Scomparsa del Consigliere metropolitano e Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, il dolore del Sindaco Manfredi. Tommaso Cerciello (Conf PMI ITALIA) “Un grande amico. Ha presieduto all’ultimo nostro congresso”

Scomparsa del Consigliere metropolitano e Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, il dolore del Sindaco Manfredi. Tommaso Cerciello (Conf PMI ITALIA) “Un grande amico. Ha presieduto all’ultimo nostro congresso”
Dicembre 18 01:56 2025 Print This Article

“Esprimo, a nome mio personale e dell’intera Città Metropolitana di Napoli, il più profondo e commosso cordoglio per la scomparsa di Carmine Lo Sapio, Sindaco di Pompei e stimato Consigliere metropolitano. Con Carmine perdiamo non solo un rappresentante instancabile delle istituzioni, ma un uomo che ha fatto dell’amore per la sua terra la missione di una vita intera. Il suo impegno per la città di Pompei e per l’intera area metropolitana è stato un esempio di dedizione assoluta, improntato sempre al dialogo e alla crescita del nostro territorio”. Così il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ricordando il sindaco di Pompei, Lo Sapio, scomparso improvvisamente.

“Ciò che più resterà nel cuore di chi ha avuto l’onore di collaborare con lui – ha proseguito Manfredi – è la sua straordinaria forza d’animo. Carmine si è battuto per la sua comunità fino all’ultimo istante, con una dignità e un coraggio rari, senza mai permettere che il dolore o le sofferenze personali lo allontanassero dai suoi doveri e dal desiderio di servire i cittadini”.

“La sua scomparsa – ha concluso Manfredi – lascia un vuoto incolmabile, ma il suo lascito di passione civile e di attaccamento viscerale alle proprie radici continuerà a guidarci. Ai suoi familiari, alla comunità di Pompei e a quanti lo hanno amato, giungano il nostro abbraccio e la nostra più sentita vicinanza”.

 

“E’ una scomparsa che lascia un grande vuoto – afferma Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale di Conf PMI ITALIA – Lo Sapio era un mio conterraneo e grande amico. Tutti noi ne ricorderemo le sue grandi doti umane e politiche. Lo ricordiamo con grande affetto in occasione dell’ultimo congresso della nostra Confederazione che si svolse proprio a Pompei. In quell’ occasione Carmine ci tenne a portare il suo personale saluto di sindaco alla nostra assemblea. Un gesto che resterà sempre nella nostra memora e nel nostro cuore”

  Categories: