Home
Mondo
Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d’Aosta
Veneto
Show Menu
Economia
Finanza
Informazione
Politica
Lavoro
Impresa
Sicurezza lavoro
Fisco
Servizi
Cultura
Gusto in movimento
Affari auto
Affari immobiliare
Link suggeriti:
Conf. PMI Italia
Ministero del lavoro
IMPRESE: FEDERCONTRIBUENTI LANCIA FEDERSVILUPPO, EVENTO A ROMA
Gennaio 19
17:37
2025
by fastadmin
Print This Article
HTML.it
.
Roma – Si è tenuto con successo a Roma , presso lo Spazio Europa in via IV Novembre, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione UE, un importante convegno nazionale organizzato dalla Federcontribuenti e dedicato alle opportunità per le piccole e medie imprese italiane (PMI). Con relatore Fabrizio Frullani vicedirettore Tg2 Rai , all’evento, erano presenti autorita’ istituzionali, associazioni di impresa e professionisti ed ha rappresentato un segnale importante in un momento cruciale in Italia per esplorare le sfide e le opportunità legate alla transizione digitale, all’intelligenza artificiale, al Green Deal europeo e alle nuove frontiere del business globale. Il segnale protagonista dell’incontro è stata la presentazione di Federsviluppo, una piattaforma tecnologica innovativa, progettata per supportare le PMI con soluzioni avanzate e personalizzate, volte a ottimizzare i processi aziendali e garantire una crescita sostenibile. Un vero e proprio network globale, il primo ed unico, interconnesso per lo scambio di prodotti, beni e servizi innovativi ad alto valore aggiunto.
La piattaforma, spiegato da Federcontribuenti nella persona del suo Presidente Marco Paccagnella si presenta come una soluzione concreta e innovativa, pensata per rispondere in maniera efficace alle necessità delle piccole e medie imprese. Attraverso un sistema globale di interscambio, Federsviluppo consentira infatti, di creare una rete tra fornitori e utilizzatori, favorendo un ambiente collaborativo e dinamico, ideale per sviluppare sinergie e opportunità.
Grazie alla tecnologia avanzata e all’impiego dell’intelligenza artificiale, hanno fatto sapere l’associazione dei consumatori e contribuenti italiani, che la piattaforma è inoltre in grado di fornire risposte precise e personalizzate alle esigenze delle aziende, contribuendo a migliorare la loro efficienza operativa e a incrementare la produttività. Come ribadito dai relatori Flavio Zanarella, Direttore Progetto Federsviluppo ,Tommaso Cerciello Presidente Conf PMI Italia, Leonardo Zanarella Project Manager Piattaforma Federsviluppo sara inoltre un ulteriore punto di forza rappresentato poi dal tutoraggio e dal supporto su misura, che assicura sicurezza e affidabilità in ogni aspetto dell’esperienza d’uso, mettendo a disposizione degli imprenditori strumenti concreti per affrontare le sfide quotidiane con maggiore tranquillità.
L’incontro è stato dunque, un appuntamento di grande rilievo per il futuro delle PMI italiane ed per tutelare sui media TV e stampa il convegno era presente il titolato giornalista televisivo Ovidio Martucci curatore grandi eventi per Piazza Affari .
di Ovidio Martucci
Categories:
Impresa
Primo Piano
Close Window
Loading, Please Wait!
This may take a second or two.