Il Vice – Presidente della Camera, l’On. Ettore Rosato incontra una delegazione della Conf PMI ITALIA

Il Vice – Presidente della Camera, l’On. Ettore Rosato incontra una delegazione della Conf PMI ITALIA
Luglio 06 16:39 2021 Print This Article

Roma – Continuano gli incontri con le forze politiche da parte della Conf PMI ITALIA finalizzati a rappresentare le esigenze e le difficoltà del mondo delle piccole imprese e del lavoro.

L’ altro giorno, presso gli uffici della Camera dei Deputati, il Presidente Nazionale, il dottor Tommaso Cerciello, ha incontrato, insieme ad una delegazione dello staff presidenziale costituito dal dottor Emilio Masala e dalla dottoressa Elena Petronela Matasaru, il Vice – Presidente della Camera dei Deputati, nonchè Coordinatore nazionale di “Italia Viva”, l’On. Ettore Rosato. Il tavolo che ha avuto al centro della discussione il tema della formazione ha visto impegnata la Conf PMI ITALIA anche in qualità di Gruppo di rappresentanza di interesse di categoria (Lobbying) presso la Camera dei Deputati

Come Confederazione datoriale – afferma Cerciello – stiamo portando avanti un percorso di confronto con tutte le forze politiche presenti in Parlamento, rappresentando le esigenze delle imprese. In particolare, ho evidenziato la necessità di puntare in maniera decisa sulla formazione, soprattutto per favorire i giovani a sviluppare le competenze giuste per accedere al mercato del lavoro. E’ chiaro ed evidente che non si può continuare a sostenere misure meramente assistenziali. Va contrapposto al modello del reddito di cittadinanza, inutile e dannoso, quello basato su percorsi formativi capaci di creare profili professionali richiesti dalle aziende. La strada maestra – continua Cerciello – è quella di rendere sempre più stretto il rapporto tra mondo della scuola e quello del lavoro, potenziando, ad esempio, l’alternanza scuola – lavoro. Il colloquio con l’Onorevole Rosato è stato molto proficuo e sono fiducioso che le istanze evidenziate saranno oggetto di attenzione”.

  Categories: