Confederazione Pmi Italia, le Camere di commercio bilaterali elementi chiave per l’internazionalizzazione delle imprese

Confederazione Pmi Italia, le Camere di commercio bilaterali elementi chiave per l’internazionalizzazione delle imprese
Gennaio 04 20:48 2019 Print This Article

Anche per questo 2019 la Confederazione Pmi Italia proseguirà il programma di internazionalizzazione delle imprese consociate che intendono ad aprirsi a mercati fuori dai confini nazionali. Lo strumento privilegiato saranno ancora le Camere di commercio bilaterali. In particolare quelle di Macedonia, Albania, e Paesi Arabi che sono già aderenti alla Confederazioni con le quali si proseguiranno i piani di sviluppo intrapresi che nel corso di questo nuovo anno saranno ulteriormente potenziati al fine di divenire sempre più punto di riferimento per tutti gli operatori interessati.

Nel frattempo sono in itinere percorsi avanzati per l’adesione alla Confederazione anche delle Camere di commercio bilaterali di Romania e Ghana.

Il nostro impegno – afferma il presidente nazionale della Confederazione Pmi Italia, Tommaso Cerciello – è quello di offrire sempre più servizi alle imprese, soprattutto in questo periodo così difficile per l’economia. In questa prospettiva, l’internazionalizzazione può certamente rappresentare un’importante opportunità grazie anche ai finanziamenti agevolati della Simest,la banca  del gruppo Cassa depositi e prestiti, che sostiene questo tipo di iniziative

  Categories: