Pomezia, inaugurazione sede territoriale Pomezia di Conf PMI ITALIA. Presidente Confederale Nazionale, Tommaso Cerciello. “La nostra forza è il radicamento nei territori”

Pomezia, inaugurazione sede territoriale Pomezia di Conf PMI ITALIA. Presidente Confederale Nazionale, Tommaso Cerciello. “La nostra forza è il radicamento nei territori”
Novembre 15 22:00 2024 Print This Article

Pomezia – Un punto di riferimento per le imprese ed i cittadini. Sarà questo il ruolo strategico che assumerà la sede della Conf PMI ITALIA di Pomezia, il cui “taglio del nastro” è avvenuto alcuni giorni fa alla presenza della sindaca Veronica Felici, accompagnata da alcuni rappresentanti della giunta.

A guidare la territoriale è il dottore Antonio Sanetti, Delegato di Roma e Provincia per il comparto Edile di Conf PMI ITALIA. Lo stesso è anche Presidente di un importante consorzio, il Consorzio Cogesco, concessionario esclusivo di micropale eoliche. Significativi sono stati i contributi del Dott. Clemente Catalani, Presidente della Sede Provinciale di Latina, della Dott.ssa Elena Matasaru – Consigliere Nazionale della Conf.PMI ITALIA con Delega Dipartimento Nazionale Terzo Settore, e la Rag. Carla Pacini – Presidente della Sede Territoriale di Pontinia  e Delegata Comparto Agricoltura della Provincia di Latina.

 

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per ribadire le opportunità possibili per le imprese del territorio nel continente africano, ancora inesplorate ma dal grande potenziale. Sul tema si è soffermato il Dott. Thesele John Maseribane –  Ambasciatore del Regno di Leshoto  – Sud Africa che ha ribadito il suo pieno supporto.

 

La sindaca di Pomezia, Veronica Felici, ha mostrato vivo apprezzamento per l’iniziativa che evidenzia un’ importante partnership pubblico – privato, fondamentale per la crescita del territorio.

“Continua la crescita della Conf. PMI– dichiara il dottor Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale Confederale di Conf PMI ITALIA – . Si tratta di un segnale importante che rafforza la rappresentatività della nostra Organizzazione che sempre di più diventa strategica nel sistema delle PMI. Un traguardo che ci spinge ad andare avanti perché sentiamo forte la responsabilità del momento e del grande contributo che le imprese dovranno recitare in questa difficile risalita della nostra economia. Qui a Pomezia avremo la possibilità di istituire un vero e proprio sportello – impresa che potrà fornire tutte le notizie e le indicazioni utili sia per le start up, sia alle imprese consolidate, sia ai cittadini che stanno pensando di aprire un’ azienda. Per ciascun percorso mettiamo a disposizione la nostra esperienza, i nostri canali, le nostre competenze. Conf PMI ITALIA fa la differenza perché parte dai territori: non siamo in ufficio, ma viviamo in prima persona la difficile ma emozionante trincea del lavoro e dell’impresa”

  Categories: