Marigliano (Na), si spegne il Cavaliere Antonio Cerciello pioniere dell’industria Molinaria in Campania

Marigliano (Na), si spegne il Cavaliere Antonio Cerciello pioniere dell’industria Molinaria in Campania
Ottobre 25 18:29 2023 Print This Article

Marigliano (Na) – Si è spento all’età di 94 anni, il Cavaliere Antonio Cerciello, detto  O’ Molinaro.

L’intera comunità di Marigliano lo ricorda con grande affetto, sottolineando il percorso di vita segnato da una grande dedizione al lavoro.

E’ stato pioniere dell’industria Molitoria in Campania, stringendo rapporti personali e amicali con colossi mondiali del settore. Tra questi, Serafino Ferruzzi di Ravenna (gruppo Ferruzzi suocero di Raul Gardini) e Franco Ambrosio (sopranominato il Re del Grano) e Gennaro Casillo (Gruppo Casillo), entrambi di San Giuseppe Vesuviano.

A soli 16 anni ha intrapreso questa attività: lo ha fatto muovendo piccoli passi, fino a realizzare un’ azienda di successo. Con il suo costante impegno ha contribuito in maniera significativa alla crescita dell’ economia locale.

Nel 2008 è stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere della Repubblica al merito civile.

Le esequie si svolgeranno domani – Giovedì 26 ottobre alle ore 15.30 – con partenza da via Nicotera a Marigliano. Il rito funebre si svolgerà presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Messaggio di cordoglio al Presidente Nazionale Confederale della Conf PMI ITALIA

Il direttore, la redazione di piazzaffari.it – organo di informazione ufficiale della Conf PMI ITALIA, si stringono al dolore del Presidente Nazionale Confederale di Conf PMI ITALIA, dottor Tommaso Cerciello, per la perdita del caro padre, esprimendo i più vivi sentimenti di vicinanza e di cordoglio

 

 

 

  Categories: