Nola (Na) – Continua la crescita della Conf PMI ITALIA. Ad aderire sono state alcune Confederazioni ed associazioni. In particolare
CONFEUROPA IMPRESE IN THE WORLD, con Presidente Calogero Campisi con sede in Bucarest in Romania, CONFEUROPA IMPRESE, con il presidente Antonio Campisi
con sede in Roma, CONFEUROPA IMPRESE AFRICA con il Presidente Giuseppe Alizzio con sede in Siracusa, CONFEUROPA CONSUMATORI con il presidente Calogero Campisi con sede in Siracusa, ASOCIATIA CONFEUROPA ENOLOGI con il presidente Calogero Campisi, ASOCIATIA CONFEUROPA CONSUMATORI con presidente Antonio Campisi.
Nello specifico, Confeuropa Consumatori Italia svolge, promuove, coordina e organizza attraverso i suoi team, una costante azione in materia di tutela dei consumatori e degli utenti, anche in collaborazione con le altre Associazioni dei consumatori, anche attraverso la costituzione di reti europee e/o mediterranee mediante l’attivazione di progetti sperimentali.
Confederazioni ed associazioni.
“CONFEUROPA Consumatori Italia – afferma dottor Calogero Campisi – presidente Confeuropa Consumatori Romania – è un punto di riferimento per i soci e un luogo di accoglienza per i cittadini, che ha come esclusiva finalità quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, anche con il ricorso allo strumento giudiziario, i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti nei confronti di terzi e di soggetti pubblici e privati, produttori ed erogatori di servizi. La sua missione e quella di far rispettare i codici di comportamento contenenti regole di correttezza e di trasparenza che gli operatori devono osservare a tutela dei consumatori”.
Confeuropa Consumatori Romania svolge e promuove una costante azione al rispetto della dignità della persona umana, il diritto alla sicurezza ed all’integrità fisica e psichica, il diritto alla concretezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali in relazione ai beni e servizi resi da terzi soggetti, produttori ed erogatori, secondo standard di qualità ed efficienza e organizza convegni, seminari, corsi di formazione ed incontri su questioni di attualità e di interesse per i consumatori.
“Confeuropa Consumatori Romania afferma – il dottor Antonio Campisi – Presidente Confeuropa Consumatori Romania – è un’ organizzazione per la protezione dei consumatori, per raggiungere il suo scopo e la sua missione sviluppa rapporti di collaborazione e partnership con Organizzazioni simili degli Stati membri dell’UE e con altre Organizzazioni e Istituzioni di diversi settori”
Anche nuove associazioni sono entrate in Conf PMI ITALIA. In particolare, ASOCIATIA CONFEUROPA ENOLOGI con Presidente CALOGERO CAMPISI con sede a Bucaresti in Romania, l’ASOCIATIA CONFEUROPA CONSUMATORI con Presidente ANTONIO CAMPISI con sede Bucuresti Romania, ASOCIATIA TESEO con Presidente CALOGERO CAMPISI con sede in Bucuresti Romania.
Inoltre abbiamo l’associazione Sportiva di Arti Marziali appartenente al Terzo Settore ” A.S.D. ACLI SEI DO. KAN ” e l’associazione di Professionisti ” New Labor Service Latina, presieduta dalla dottoressa, Laura Ficorilli.
Confeuropa Imprese Africa
CONFEUROPA IMPRESE AFRICA, rappresenta e tutela gli interessi sociali, morali ed economici dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel settore terziario, industria, artigianato, commerciale, agricolo nonché in altre attività economiche di mercato nelle aree dell’Africa subsahariana e nei paesi del Maghreb attraverso il “Sistema Confeuropa Imprese”
“CONFEUROPA Imprese Africa “ aderente a CONFEUROPA IMPRESE IN THE WORLD, CONFEUROPA Imprese Italia – afferma il dottor Giuseppe Alizzo, Presidente di CONFEUROPA Imprese Africa – è in grado di organizzare e supportare nelle missioni imprenditoriali, le imprese associate, che hanno intenzione di internazionalizzare, con il sostegno sempre decisivo della propria rete di partnership, con le rappresentanze di associazioni imprenditoriali, le camere di commercio e le istituzioni diplomatiche presenti nelle aree dell’Africa subsahariana e nei paesi del Maghreb”
Tommaso Cerciello
“L’ingresso delle nuove Confederazioni e delle nuove associazioni – afferma Tommaso Cerciello, Presidente della Conf PMI ITALIA – testimoniano un dato oggettivo. La nostra Organizzazione è ormai un saldo punto di riferimento per le imprese e per il mondo del Terzo Settore. Tutto questo grazie ad un impegno costante finalizzato ad incrementare i servizi ed a far sì che nessuno venga lasciato solo in questo momento così difficile. Un grande benvenuto alle nuove Confederazioni ed associazioni appena arrivate: solo insieme si superano le difficoltà”.