Conf PMI ITALIA, vicina alle imprese: il Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello, incontra imprese ed istituzioni in Puglia e Calabria

Conf PMI ITALIA, vicina alle imprese: il Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello, incontra imprese ed istituzioni in Puglia e Calabria
Agosto 10 22:31 2022 Print This Article

Un tour per consolidare la presenza della Conf PMI ITALIA sui territori.

È quello che ha svolto nel mese di luglio il Presidente della Conf PMI ITALIA , dottor Tommaso Cerciello, tra Calabria e Puglia. Incontri funzionali al rafforzamento dei rapporti con associazioni di categoria ed imprese.

È il caso del tavolo con il Presidente Nazionale di Conf Coltivatori, il Perito agrario Giorgio Amelio, con il quale si sono affrontate le questioni legate al settore agricolo e le iniziative da intraprendere a sostegno delle imprese del comparto

Altro focus è stato sviluppato a Cosenza con Saverio Epifanio componente del Dipartimento Agricoltura della Conf PMI ITALIA e il consigliere nazionale del Sindacato Lavoratori CONFINTESA, dottor Armando Fiorito.

Ad Acquaformosa (CS), invece, altro incontro con imprese ed istituzioni, coordinato dal dirigente del Comune, Franco Turi, esponente della comunità arbereshe insieme e al Perito Saverio Epifanio, delegato della Conf PMI ITALIA del Dipartimento Agricoltura

Proseguendo, il tavolo a Castrovillari (Cs) – dove breve sarà ilstituita una sede della Conf PMI ITALIA – presso lo studio dell’avvocato Riccardo Rosa si è svolto l’incontro con l’amministratore delegato del Gruppo CREDIT-ONE SpA e ed il legale l’ On. Avv. Michele Ranieli.

A Catanzaro, invece, la delegazione di Conf PMI ITALIA ha incontrato il dottor Luigi Lidonnici, legale rappresentante del Gruppo Lidonnici, Centri Odontoiatrici.

L’imprenditoria giovanile è stato il tema, invece, al centro del confronto con Cosimo Damiano Carlucci, Presidente Nazionale Giovani imprenditori (FNGI), svoltosi a Brindisi lo scorso 27 luglio.

A Bari si è tenuta, invece, la riunione organizzativa dei presidenti delle sedi provincia e territoriali della Puglia della Conf PMI ITALIA, presso la sede provinciale di Bari, gestita dal Presidente, dottor Massimo Favia.

Risultato importante è stata la sottoscrizione del “Patto di Adesione Confederativa” da parte di Pietro Luca D’Aquino, Presidente della FEDETEMP (Federazione Europea Dermopigmentatori, Estetisti, Tatuari, Make Up Artists, Piercers, e parrucchieri) avvenuto a Bari, lo scorso 28 luglio.

La delegazione nazionale della Conf PMI ITALIA, in questo percorso di visita e incontri tra Calabria e Puglia, oltre al Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello, è stata rappresentata dalla Consigliere Nazionale dottoressa, Elena Matasaru.

“La nostra Confederazione – afferma il Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello  – è in una fase di crescita. Tutto questo grazie ad un ascolto costante delle reali esigenze delle imprese e dalla continua ed aggiornata offerta di servizi. Proseguiamo su questa strada per affrontare un autunno che si presenta pieno di incertezze che possono essere affrontate solo attraverso una logica di rete

  Categories: