Angola e le sue importanti opportunità: la Conf PMI ITALIA pronta a realizzare un “ponte” per le imprese interessate ad investire

Angola e le sue importanti opportunità: la Conf PMI ITALIA pronta a realizzare un “ponte” per le imprese interessate ad investire
Luglio 23 18:09 2022 Print This Article

Nola – Un “ponte” tra l’Italia e l’Angola. È quanta la nuova mission della Conf PMI ITALIA nell’ambito delle iniziative di internazionalizzazione delle imprese.

Lo scorso 20 luglio presso la sede Nazionale di Nola si è svolto un incontro nel corso del quale sono state illustrate le prospettive che lo Stato africano offre per gli investimenti stranieri.

Ad intervenire nella sala riunioni della Confederazione – che per l’occasione ha visto la partecipazione di diversi imprenditori – sono stati il dottor Maurizio D’Elia, console onorario di Angola ed il dottor Antonio Caserta, presidente del Consorzio Agroalimentare del Mezzogiorno.

Durante il convegno è stato evidenziato come l’Angola sia uno Stato ricco di opportunità, con una disponibilità importante di terreni da coltivare.

Anche nella pesca si aprono spazi profittevoli per le imprese di settore, così nel settore agro-alimentale. In questo ultimo caso, è stata sottolineata l’ incremento di richiesta di panificatori capaci di insegnare agli autoctoni le tecniche della panificazione.

Continuano le nostre iniziative per costruire occasioni per le nostre imprese – afferma Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale della Conf PMI ITALIA – . Oggi l’internazionalizzazione è una strada da perseguire per cercare e stabilire nuovi mercati, viste le difficoltà economiche generali, i vincoli ed il pesante sistema di tassazione italiano. Ci sono Stati nel mondo, come l’Angola, che invece favoriscono gli investimenti stranieri. Un’ opportunità da non perdere. Noi cerchiamo di offrire tutte le informazioni e gli strumenti per creare i giusti collegamenti per le aziende interessate

  Categories: