Nola – Una nota del Ministero della Cultura lascia ben sperare: Nola è tra le otto città -finaliste, candidate a “Capitale italiana del libro”. L’elenco comprende: Aliano (Matera), Barletta, Costa di Rovigo (Rovigo), Ivrea (Torino), Nola (Napoli), Pistoia, Pescara e Pordenone.
La decisione passa ora alla Giuria della “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022, presieduta da Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini.
Il progetto accolto inizialmente con scetticismo, è nella fase finale. Soddisfazione è stata espressa dal locale circolo Pd “Vincenzo La Rocca”
“Come circolo PD Nola “V. La Rocca” vogliamo rivendicare questo già grandioso risultato. Si deve soprattutto a noi, e in particolare al segretario Antonio Daniele, se siamo riusciti a mettere in rete e sinergia realtà associative e culturali locali. La Curia Vescovile, la Pro Loco, l’Associazione Meridies, il Lions Club Nola Host Giordano Bruno, l’associazione Passepartout, la libreria Bibi e Cocò, la cooperativa Demetra Formazione, la Demetra Lavoro società cooperativa sociale ETS, l’Associazione Ideatorìa e lo studio Ambito Legale hanno accettato con noi questa sfida e con noi vedono ora il traguardo di questa bellissima competizione”.