“Capitale italiana del libro”. Nola è in “partita”: è tra gli otto comuni – finalisti della selezione

by fastadmin | 2 Febbraio 2022 21:04

HTML.it.

Nola – Una nota del Ministero della Cultura lascia ben sperare: Nola è tra le otto città -finaliste, candidate a “Capitale italiana del libro”. L’elenco comprende: Aliano (Matera), Barletta, Costa di Rovigo (Rovigo), Ivrea (Torino), Nola (Napoli), Pistoia, Pescara e Pordenone.

La decisione passa ora alla Giuria della “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022, presieduta da Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini.

Il progetto accolto inizialmente con scetticismo, è nella fase finale. Soddisfazione è stata espressa dal locale circolo Pd “Vincenzo La Rocca”

Come circolo PD Nola “V. La Rocca” vogliamo rivendicare questo già grandioso risultato. Si deve soprattutto a noi, e in particolare al segretario Antonio Daniele[1], se siamo riusciti a mettere in rete e sinergia realtà associative e culturali locali. La Curia Vescovile, la Pro Loco, l’Associazione Meridies, il Lions Club Nola Host Giordano Bruno, l’associazione Passepartout, la libreria Bibi e Cocò, la cooperativa Demetra Formazione, la Demetra Lavoro società cooperativa sociale ETS, l’Associazione Ideatorìa e lo studio Ambito Legale hanno accettato con noi questa sfida e con noi vedono ora il traguardo di questa bellissima competizione”.

Endnotes:
  1. Antonio Daniele: https://www.facebook.com/antonio.daniele.754?__cft__%5b0%5d=AZXl-w5zAnJxzgsfqKhIU602Qgfm_jnmD3CLwRuYxGJu6o1yp5kPrz9RkyElEgbryOT_sgpzylW5TARRU8TLObedbwdulZRNnYVF-LmAtggq3Rmnc_7fFf0rP8sSXOq1yWhkfYHO-7v9xA8eGE9XlUTK&__tn__=-%5dK-R

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/02/02/capitale-italiana-del-libro-nola-e-in-partita-e-tra-gli-otto-comuni-finalisti-della-selezione/