OMSA, Organizzazione Mondiale per la Salute e l’Alimentazione: Antonio Pepe, eletto presidente

OMSA, Organizzazione Mondiale per la Salute e l’Alimentazione: Antonio Pepe, eletto presidente
Agosto 31 19:15 2021 Print This Article

Il pugliese Antonio Pepe eletto alla presidenza dell’Omsa, la nuova Organizzazione mondiale per la salute e l’alimentazione. Un nuovo, prestigioso riconoscimento per il presidente nazionale dell’Acue (Associazione nazionale consumatori utenti europei) e Noiaspim, entrambe aderenti alla Conf PMI ITALIA, che in questi anni ha maturato una fondamentale esperienza nel settore, alla guida dell’Echn.

Dopo circa due mesi di confronto sull’idea di costituire un Organismo Internazionale atto ad occuparsi costantemente della salute e dell’alimentazione dell’uomo nel mondo – spiega Pepe, già presidente anche di ACUE e Noiaspim entrambe aderenti alla Conf. PMI ITALIA  i rappresentanti di Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Romania, Cina, Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, del Belgio, Lussemburgo, Grecia, Svizzera, Liectenstein, Austria, Albania, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia, Croazia, Serbia, Bulgaria e India, hanno raggiunto una intesa sulla costituzione della residenza dell’Omsa- evidenzia il neo presidente Pepe, tra i membri promotori di questo nuovo Organismo che avrà finalità sociali e sanitarie di grandissimo rilievo. Partirà proprio dall’Omsa – continua Pepe – un progetto mondiale di cooperazione planetaria nei settori della salute e dell’alimentazione finalizzato al miglioramento della qualità della vita di ciascun essere umano.
Collaboreremo con tutte le Organizzazioni Mondiali operanti nel settore; lavoreremo per far approvare regole omogene di impegno a tutela della salute dell’uomo a prescindere dal reddito pro capite e istituiremo delle Ambasciate Nazionali dell’Omsa in ogni Stato aderente, affidando la gestione a veri e propri team leader esperti in questo importante ambito. In ogni città saranno allestiti degli appositi “Citylab” Omsa affidandone la gestione, anche in questo caso, a manager del settore.
E’ per me un onore aver ricevuto questa investitura, che manterrò per i prossimi sei anni, dagli amici delle varie nazioni con cui abbiamo lavorato negli ultimi dodici mesi sulla creazione di questo organismo, consapevole del duro lavoro che ci aspetta dopo la nomina dei componenti del Coordinamento Centrale che avverrà subito dopo la ratifica della costituente Omsa, entro il prossimo 30 settembre
”.

“Esprimo le più sentite felicitazioni al dottor Antonio Pepe – afferma Tommaso Cerciello, presidente della Conf PMI ITALIA – si tratta di una nomina che non ci sorprende più di tanto visto che conosciamo bene le sue qualità. Siamo certi che questo ulteriore traguardo non farà altro che rafforzare e potenziare le nostre sinergie

  Categories: