Lavoro, nuove opportunità di formazione nel settore Turistico – Alberghiero: corso professionale di Addetto all’ufficio Economato Alberghiero

Lavoro, nuove opportunità di formazione nel settore Turistico – Alberghiero: corso professionale di Addetto all’ufficio Economato Alberghiero
Giugno 09 15:58 2021 Print This Article

Capaccio – Paestum – Con la ripartenza delle attività a seguito del progressivo allentamento delle misure restrittive, il settore della ristorazione e quello alberghiero rappresentano il trampolino per la risalita dell’economia nazionale.

Dopo oltre un anno di stop, si spera in un vero e proprio “effetto – rimbalzo” che possa sostenere la crescita ed invertire l’ andamento di una curva che da troppo tempo è in territorio negativo Ecco perché bisogna farsi trovare pronti alla nuova fase che sta per avviarsi.

La Conf PMI ITALIA, in collaborazione con l’Accademia della Formazione – Il Cortile, ed il D.A.T.A – Dipartimento Agroalimentare Turistico Alberghiero – Conf PMI ITALIA, presenta il corso di formazione professionale di addetto all’ufficio economato alberghiero. Si tratta di un profilo molto richiesto dal mercato che all’interno di una struttura ricettiva alberghiera provvede a tutti gli acquisti e per questo motivi richiede una serie di competenze specifiche.

Tra i molteplici e delicati compiti l’economo provvede all’acquisto, al controllo, alla conservazione, alla contabilizzazione e alla distribuzione di generi alimentari e di tutto il materiale occorrente per il buon funzionamento dell’albergo.

Il corso si svolgerà a Capaccio Paestum (Sa) ed avrà la durata di 75 ore con attestato finale, rilasciato da Ente Accreditato. Lo stesso comprenderà i moduli relativi alla tecnica e pratica operativa, alla legislazione e normativa settoriale, l’applicazione informatica, e scienza degli alimenti.

Un’ occasione di formazione di estrema utilità per non farsi cogliere impreparati. Il successo nel mondo del lavoro dipende soprattutto dalla specializzazione delle competenze, soprattutto in un settore come quello turistico – alberghiero, sempre più esigente e competitivo.

  Categories: