Confederazione PMI Italia, brindisi di fine anno. Cerciello, presidente nazionale “Sono stati due anni di grande lavoro ed impegno, ma anche di importanti risultati. Guardiamo il futuro con fiducia nei progetti messi in campo”

Confederazione PMI Italia, brindisi di fine anno. Cerciello, presidente nazionale “Sono stati due anni di grande lavoro ed impegno, ma anche di importanti risultati. Guardiamo il futuro con fiducia nei progetti messi in campo”
Dicembre 31 12:43 2018 Print This Article

Nola – Brindisi di fine anno, l’altro giorno, presso la sede nazionale della Confederazione Pmi Italia. Ad intervenire diversi iscritti, rappresentanti e responsabili di sedi territoriali, e buona parte dello staff presidenziale. L’occasione è stata propizia anche per stilare un consuntivo rispetto alle attività messe in campo e le prospettive per il prossimo futuro. Il presidente nazionale della Confederazione, il dottor Tommaso Cerciello, ha sottolineato i notevoli passi in avanti fatti, in particolare nell’ultimo biennio, che ha evidenziato una svolta ed al tempo stesso la base per importanti percorsi di crescita e di sviluppo a favore degli iscritti ed in generale dell’impresa.

 

In primo luogo, l’associazione “PMI ITALIA International ” con l’Assemblea Congressuale del 8 Agosto 2016 per volontà dei soci aderenti si è  trasformata in Confederazione, eliminando la parola International, ed assumendo in questo modo l’attuale denominazione di  Conf. PMI ITALIA.

All’epoca aveva – ricorda Cerciello – poche centinaia di aziende e professionisti iscritti e nel biennio  2017/2018 sotto la guida non più politica, ma pratica ed esecutiva  del dottor Tommaso Cerciello ha associato oltre n.100.000 aziende e professionisti”.

La Conf. PMI ITALIA tra l’anno 2014 ed il 2018 ha sottoscritto ben 62 Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro con altri importanti Sindacati Sindacali e Datoriali. Tra gli anni 2016 e 2017 ha aderito, come parte Datoriale, all’ Ente Bilaterale “ENBIC” del Sindacato CISAL  ed all’Ente Bilaterale Confederale  “EBI ITALIA” del Sindacato FISMIC/Confsal e nell’anno 2017 ha costituito il proprio Ente Bilaterale Nazionale Confederale ” EN.BI.FO.SI.” di cui detiene la presidenza.

All’interno dell’Ente Bilaterale “EN.BI.FO.SI.” ha costituito un Fondo per fornire ad dipendenti delle aziende associate ed aderenti ai propri CCNL la Sanità Integrativa a quella Nazionale ed ora sta per costituire un altro Fondo per fornire “Previdenza Complementare” a quella nazionale

Attualmente alla Confederazione aderiscono ben 30 associazioni di categoria tra imprenditoriali e Professionali. Inoltre nel 2018  ha costituito il “CRAL PMI ITALIA” a servizio di tutti i dipendenti delle aziende associate alla Confederazione, nonché l’Accademia a Tutela del Gusto Italiano.

Nell’ ultimo biennio ha sottoscritto ancora numerosi Protocolli d’Intesa con Enti e Convenzioni con importanti Aziende e Studi Professionali, utili per abbassare il costo aziendale.

Nel 2018 ha rilevato  per gli associati il 49 % delle azioni della società ” OMNIA Luce e Gas” Srl (Gestore Nazionale abilitata  alll’erogazione dell’Energia Elettrica e del Gas Naturale )

È prossima alla sottoscrizione con “ANMIL”, Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro, di un’ apposita convenzione per istituire presso le proprie sedi il CAF ed  il Patronato con sigla: PMI ITALIA/ANMIL

Una specifica commissione nazionale della Confederazione è al lavoro da oltre un anno per approntare unitamente ad altre sigle sindacali  nuovi CCNL per nuove categorie di imprenditori e lavoratori, ma sottoscritti a tutt’oggi

Lo scorso 8 Novembre 2018 ha sottoscritto l’ultimo CCNL  per i dipendenti dei settori: Agricoltura,Vivai, Giardinaggio e Forestali.

  Categories: