Nasce “PMI Italia Energy”, gestore di energia al fianco delle imprese. Cerciello, presidente Conf PMI Italia “Importante accordo con Omnia Energia”

Nasce “PMI Italia Energy”, gestore di energia al fianco delle imprese. Cerciello, presidente Conf PMI Italia “Importante accordo con Omnia Energia”
Novembre 07 22:44 2018 Print This Article

Zumpano (Cs) – Nasce “PMI Italia Energy”. Si tratta di una nuova realtà che si affaccia sul mercato energetico con l’obiettivo di offrire ai propri soci la fornitura di energia elettrica e gas naturale a condizioni vantaggiose.

La società è il frutto della partnership tra la Confederazione PMI – Italia e Omnia Energia. Lo scorso 5 novembre a Zampano, in provincia di Cosenza, sono stati sottoscritti i “Patti parasociali” per l’acquisizione, da parte della Conf. PMI Italia e delle aziende associate, del 49% delle quote societarie della Società “Omnia Luce e Gas” Srl , società del Gruppo ” Omnia Energia” spa che in seguito cambierà la ragione sociale in ” PMI Italia Energy srl”.

Il progetto in essere è molto ambizioso e rappresenta un’importante occasione di sviluppo e di crescita per le imprese che aderiscono alla Confederazione. Le stesse potranno infatti accedere ad una fornitura energetica a condizioni molto favorevoli. Prezzi vantaggiosi sono previsti per le imprese associate e termini ancora migliori per quante, invece, sottoscriveranno quote della neonata società.

I patti sono stati sottoscritti dal presidente nazionale della Confederazione PMI – Italia, dottor Tommaso Cerciello, e l’ingegnere Vincenzo D’Agostino, amministratore delegato della società “OMNIA Energia Spa”, gestore nazionale di gas naturale ed energia elettrica.

Si tratta di un accordo molto importante – afferma Cerciello, presidente della Confederazione PMI – Italia – le imprese associate ne trarranno grande beneficio. Si tratta del primo esempio di una Confederazione datoriale che dà vita, in partnership, ad un gestore energetico. Nei prossimi mesi, sarà avviato un programma di promozione attraverso i canali e le ramificazioni di PMI – Italia ormai presenti in larga parte del Paese”.

  Categories: