Sante Blasi, presidente Conf Pmi Italia – Cosenza “Troppi fardelli tarpano le ali dell’economia della nostra regione. Lo sviluppo delle imprese è bloccato”

Sante Blasi, presidente Conf Pmi Italia – Cosenza “Troppi fardelli tarpano le ali dell’economia della nostra regione. Lo sviluppo delle imprese è bloccato”
Settembre 25 16:29 2018 Print This Article

Cosenza – “Sono troppe le storture che impediscono lo sviluppo della nostra regione, molte di facile soluzioni, ma tuttavia non si vuole, e si difende un sistema degradante che mortifica in primis le aziende che producono nella regione, ma tutta la popolazione e quella società civile, una strana burocrazia, la volontà ferrea di non far funzionare nulla, di ostacolare ogni cosa per difendere piccoli interessi lobbistici (vedi i trasporti pubblici e privati) per esempio aereoporti e porti isolati, settori lasciati a se stessi senza una programmazione un indirizzo per fare massa a favore del turismo, del commercio, e di altri settori strategici”. A dichiararlo è Sante Blasi , presidente provinciale Cosenza – PMI Italia.

“È giunta l’ora di dire basta – conclude Blasi – partiremo con le nostre imprese a chiedere con forza e indicare a chi di dovere quali sono le storture da colmare e restituire dignità ad un popolo da sempre mortificato, nonostante le capacità, le eccellenze, la qualità. Questa e tra le nostre missioni, oltre a creare le condizioni di portare i nostri prodotti sui mercati esteri in modo da permettere alle aziende locali di vivere una nuova stagione di sviluppo e soddisfazione”.

  Categories: