Roma – Le criticità del comparto carburanti al centro di un tavolo di confronto a Roma, presso la sede del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali. Lo scorso 2 febbraio, una delegazione di ANGAC/ Conf. PMI ITALIA – Associazione Nazionale Gestori Autonomi Carburanti, aderente a Conf PMI ITALIA è stata ricevuta nella sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per Angac erano presenti il Vice Presidente Cerasoli Franco Roberto, l’Avvocato Curiello Vincenzo e i consiglieri Veneziano Aldo e Rinaldi Giuseppe.
In rappresentanza del sottosegretario On. Durigòn erano presenti il Capo della segreteria Dott. Girdeni Claudio il Dott. Di Rocco Antonio e la Dott.essa Terziani Maria Laura.
La delegazione ANGAC/ Conf. PMI ITALIA ha illustrato ed ipotizzato le eventuali azioni che possono essere intraprese a tutela del riconoscimento della parasubordinazione che la categoria subisce da parte delle compagnie petrolifere e dei diversi elementi di criticità che portano a tale considerazione, anche alla luce dell’orientamento Giurisprudenziale.
Abbiamo fornito ai nostri interlocutori Istituzionali, a titolo meramente esemplificativo, le diverse clausole vessatorie applicate alla categoria, evidenziando l’esiguo margine che il gestore percepisce pro litro.
Il Dott. Girdeni, che ringraziamo per l’attenzione dimostrata in questo primo e proficuo incontro, dando veramente attenzione a quanto da noi esposto, trasmetterà all’ On. Durigòn la materia di questo incontro e calendarizzerà a breve un secondo incontro per approfondire le problematiche portate all’attenzione.