Roma – Nei tre giorni (4-5-6 Luglio) di Piazza Italia alla Festa di Fdl tenutasi all’ interno dei Giardini Nicoló Calipari (piazza Vittorio Emanuele II) hanno presenziato le autorità di Governo e della Regione Lazio .
Tra i volti del partito la presenza di Ministri, tra i quali Gennaro Sangiuliano, Francesco Lollobrigida , Maria Teresa Bellucci , Carlo Nordio , Matteo Piantedosi, Chiara Colosimo.
Ad aprire i lavori del dibattito il 4 luglio “E ADESSO ROMA “ è stata Arianna Meloni (Resp. Adesioni e segreteria politica Fdl) che sono proseguiti con gli interventi di Antonello Aurigemma ( Pres.del Consiglio Regionale del Lazio e Coord. Conferenza Assemblee legislative Regionali) , il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, On. Marco Silvestroni (Pres. Prov. di Roma Fdl), Marco Perissa (Pres. Fdl Roma) , Massimo Milani (Vice Pres. organizzazione Fdl) , On.Gianluca Caramanna, On. Paolo Trancassini (Pres. Fdl Lazio) , On. Paolo Tozzi ( Pres. Comm. Consiliare Speciale Trasp. I Municipio), On. Luca Sbardella , On. Luciano Ciocchetti, On. Federico Mollicone .
I temi in questa festa di Fdl sono stati ad ampio raggio: da Roma – Centro, alle periferie, passando per i trasporti, il turismo, le politiche sociali e l’ assistenza sanitaria, senza dimenticare la sicurezza, il commercio, lo sport come simbolo di riscatto per i più giovani. Ad essere affrontare anche le questioni relative alle prospettive di sviluppo per una nuova mobilità urbana.
Tra gli interventi anche i consiglieri regionali e assessori della Regione Lazio da Roberta Angelilli (vice presidente allo sviluppo economico , Massimiliano Maselli ( assessore all inclusione sociale ) Fabrizio Ghera ( assessore alla mobilità), Laura Corrotti ( presidente comm. urbanistica ).
Un importante dibattito per restituire il potere al popolo, anche nella città metropolitana di Roma Capitale per garantire una vera rappresentanza e democrazia a tutti i cittadini.
di Angelica Stefanelli