Marigliano (Na), al via il “Mercatino del riciclo e del riuso”: l’iniziativa è dell’associazione “Il Bisogno Familiare” aderente a Conf PMI ITALIA

Marigliano (Na), al via il “Mercatino del riciclo e del riuso”: l’iniziativa è dell’associazione “Il Bisogno Familiare” aderente a Conf PMI ITALIA
Novembre 01 19:42 2023 Print This Article

Marigliano (Na)  Riciclo e riuso: sono le due parole – chiavi per una società più ecosostenibile. Di grande interesse in tal senso è l’iniziativa dell’associazione “Il Bisogno Familiare” , presieduta dal perito  Empireo Liberato (ideatore del Mercatino) aderente alla Conf PMI ITALIA che propone una volta a settimana il “Mercatino del Riciclo e del Riuso” all’interno dell’ area – mercato del comune di Marigliano (Na).

Lo stesso sarà attivo a partire da domenica 5 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per quanti fossero interessati a partecipare, possono contattare la Conf PMI ITALIA per tutte le informazioni del caso, il versamento di una quota minima (10 euro) e l’iscrizione all’associazione “Il Bisogno Familiare”, compilando l’apposito modulo. In alternativa possono effettuare l’iscrizione presso gli uffici della Sede Nazionale Operativi di Nola della Conf PMI ITALIA, in via Gen Mario De Sena n.174 (Nola – Na)

Siamo di fronte ad una società governata totalmente dal principio dell’usa e getta – afferma il dottor Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale della Conf PMI ITALIA – di questo passo finiremo per consumare ogni risorsa, mettendo in pericolo l’intero eco-sistema. Di qui, la necessità di implementare una cultura del riciclo e del riuso. Lodevole, dunque, l’iniziativa dell’associazione “Il Bisogno Familiare”, aderente alla nostra Confederazione che offre un’occasione per tutti di contribuire a rimettere in circolo materiali ed oggetti ancora in buone condizioni. L’obiettivo di tutti – conclude Cerciello – di cittadini e di imprese, deve essere quello di contribuire alla riduzione dei volumi di rifiuti da portare nelle discariche. Solo così il mondo avrà una concreta possibilità di costruirsi un futuro senza danni irrimediabili o irreversibili. Dal passato possiamo dare vita ad un futuro sostenibile”.

 

PER INFO CONTATTA CONF PMI ITALIA TEL 081.823.53.22

Modulo di iscrizione Mercatino del riciclo

 

  Categories: