Disabilità, non più ospiti nella società, ma parte integrante della stessa.
Roma – Ad aprire il convegno, i saluti istituzionali dell’On Alessandro Battilocchio, il quale ha puntato sulla necessità di creare le giuste sinergie lavorando insieme.
A partecipare: la Dottoressa Angelica Stefanelli, Delegata alla Disabilità della Conf. PMI ITALIA per la città di Roma.
– Il Dottor Edward Von Freymann, che ha sviluppato il tema dell’abbattimento barriere architettoniche e sicurezza stradale – Il Professor Alessandro Tamino, sviluppatore del tema “arte e terapia poliscreativa nella disabilità” – La Dottoressa Francesca Soggiu, che ha sviluppato il tema “Caregiver a quattro zampe”, cani con supporto nelle disabilità – L’architetto Claudio Teseo, Presidente dell’Università Popolare Cattolica.
A seguire: il presidente ANILDD, Marasco Pasquale, dichiara l’ importanza nella prevenzione, affermando che la stessa associazione si occupa anche di disagio inteso come depressione.
A chiusura della manifestazione, è stato mostrato il film dal titolo “Grazie Michele” del regista Rosario Enrico, patrocinato dal CIP e dalla Regione Lazio, che tratta in maniera molto semplice e sensibile alla disabilità.