Conf.PMI ITALIA, cresce il Dipartimento Nazionale del Terzo Settore: nuove adesioni

Conf.PMI ITALIA, cresce il Dipartimento Nazionale del Terzo Settore: nuove adesioni
Aprile 16 16:00 2022 Print This Article

Continua la crescita del Dipartimento del Terzo Settore di Conf PMI ITALIA. A sottoscrivere i Patti di Adesione di ODV del Terzo Settore sono state nuove associazioni. Si tratta di Difesa Consumatori e Contribuenti, Arco Associazioni Consumatori, e “CAD sociali.com Raffadali”

Le prime due associazioni si occupano di tutela dei cittadini- consumatori -contribuenti, mentre l’altra è impegnata soprattutto sul fronte del sociale, in Sicilia.

“Siamo nati sei anni fa – afferma Teresa Catalano, Presidente dell’Associazione “CAD sociali.com Raffadali” – spinti dal desiderio di aiutare tutti i cittadini che si trovano in difficoltà. Siamo riusciti ad offrire generi di prima necessità attraverso il Banco Alimentare (Banco dell’Opere di Carità) con sede a Palermo. Ogni settimana possiamo dare il nostro piccolo contributo a famiglie e persone che si trovano in difficoltà economica. Anche nel periodo più acuto della pandemia non ci siamo fermati nemmeno un attimo.

Offriamo pure il servizio di “Armadio Solidale” dire per chi ha bisogno di vestiti. Siamo attivi, con esperti del settore – anche con progetti di sensibilizzazione presso le scuole sia elementari che medie, come “No al bullismo”, “Educazione all’affettività”, “Costituzione Italiana”. Adesso iniziamo questo nuovo percorso con la Conf PMI ITALIA, all’interno del Dipartimento Nazionale del Terzo Settore, fiduciosi di poter fare grandi cose insieme. Di poter creare una rete di collaborazione fra tutte le associazioni ODV /APS e la Confederazione. Si dice che l’unione fa la forza e dobbiamo diventare forti. Oggi lo spirito di condivisione è fondamentale per riuscire in ogni impresa

“Il nostro impegno nel Terzo Settore cresce costantemente – afferma il Presidente Nazionale Confederale, Conf PMI ITALIA – sempre più associazioni stanno aderendo al Dipartimento Nazionale del Terzo Settore: insieme possiamo organizzare servizi ed iniziative sempre più attenti all’esigenze delle persone bisognose di assistenza. Con il Banco Alimentare siamo presenti in varie città italiane, ed ora con l’associazione CAD sociali.com Raffadali, anche in Sicilia”.

Il Dipartimento del Terzo Settore – afferma Elena Matasaru, Consigliere Nazionale della Conf PMI ITALIA con Delega al Terzo Settore – continua con il suo programma di iniziative che ormai si estendono sul tutto territorio nazionale, coinvolgendo numerosi soggetti in un lavoro prezioso che sta rispondendo alle esigenze di tanti cittadini in difficoltà, in un momento storico particolarmente critico per tutti

  Categories: