San Severo (Fg) – Continua il radicamento sul territorio nazionale della Conf PMI ITALIA che sempre di più diventa punto di riferimento per imprese, professionisti, artigiani, partite Iva, e per variegato mondo delle associazioni sportive. Nei giorni scorsi,” taglio del nastro” anche per la sede territoriale della Confederazione San Severo “Croce Santa”. A tenere a battesimo l’apertura, lo stesso Presidente Nazionale, Tommaso Cerciello, che ha sottolineato l’impegno costante della Confederazione al fianco delle PMI. Un lavoro che si sviluppa assicurando sempre maggiori servizi e una capacità di rappresentare le esigenze delle imprese presso i tavoli istituzionali.“Entrare nella famiglia PMI ITALIA per noi è un motivo di orgoglio e vanto. Cercheremo di sviluppare il nostro territorio facendo aderire al progetto diverse associazioni. Siamo convinti che l’unità di idee, progetti e innovazioni possano portare benefici a tutto il territorio – ha dichiarato Innocenzo Russo Presidente della SVILUPPANDO ASD APS e consigliere della sede territoriale della Conf PMI ITALIA San Severo”Croce Santa”. ASD APS è alla ricerca di partner per realizzare progetti che abbiano come fine ultimo il benessere psicofisico degli associati. Sport e salute sono un binomio che da sempre contraddistinguono la salute di una Società e con PMI ITALIA siamo sicuri di raggiungere l’equilibrio giusto”.
Dei servizi che possono essere attivati in sinergia con Conf PMI ITALIA, parla il presidente della sede territoriale Angelo Stega ” “La nuova sede darà la possibilità a tutti di poter usufruire di servizi informativi e start up a 360 gradi. Sarà possibile istruire pratiche per l’accesso a qualsiasi forma di sostegno o di nuova iniziativa imprenditoriale, in particolare nel primo settore, in relazione alla vocazione prevalentemente agricola del territorio. Con PMI ITALIA si avrà la possibilità di accreditare la sede e organizzare corsi di formazione in riferimento alla legge 81/2008 Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori”
“Conf. PMI ITALIA è vicina alle aziende ma soprattutto alle persone. La promozione sociale resta la nostra mission più importante,” ha concluso la Vice Presidente della sede di San Severo, già componente dello Staff Presidenziale, Elena Matasaru.