Napoli – Francesco Iovino aderisce a Italia Viva. Il vice-sindaco della Città Metropolitana di Napoli era corteggiato da tempo dal nuovo movimento politico ideato dall’onorevole Matteo Renzi. L’ufficialità è arrivata l’altro giorno, quando Iovino ha formalizzato l’accordo a seguito di alcuni incontri tenuti con lo stesso Renzi e con l’onorevole Ettore Rosato, vice-presidente della Camera dei Deputati e Coordinatore nazionale di “Italia Viva”.
Una scelta che proietta l’esponente politico originario di Saviano direttamente verso una candidatura alle prossime elezioni Regionali di settembre. Lo stesso Iovino, difatti, afferma: “Ho deciso di rafforzare il mio impegno per i territori, cercando di dare seguito a quello che è stato già un proficuo lavoro in sede di Città Metropolitana, avvalorando finanziamenti per incentivare sviluppo, turismo e lavoro, con un occhio riguardo anche per i trasporti e la scuola”.
“Al di là della scelta di carattere elettorale – aggiunge Iovino – ho aderito con entusiasmo ed estremo interesse a ‘Italia Viva’ perché rispecchia pienamente quelli che sono i valori democratici, cattolici e moderati nei quali mi identifico da sempre. E direi che, mai come in questo momento, la Campania e l’Italia in genere abbia bisogno di persone equilibrate nei posti di comando, affinché si concretizzi a tutti gli effetti e a tutti i livelli la rinascita successiva al lock-down per Covid-19”.