Coronavirus, muore il sindaco di Saviano, Carmine Sommese. “Un punto di riferimento per tutti”

Coronavirus, muore il sindaco di Saviano, Carmine Sommese. “Un punto di riferimento per tutti”
Aprile 17 21:19 2020 Print This Article

Saviano (Na) – E’ morto il sindaco di Saviano, Carmine Sommese. Il primo cittadino della città del carnevale ha perso la sua battaglia con il CoronaVirus. Sommese era ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino, dove le sue condizioni, negli ultimi giorni si sono ulteriormente aggravate, fino al tragico epilogo di oggi. La fascia tricolore savianese, aveva annunciato la sua positività lo scorso 19 marzo, con un post sui social. Le sue condizioni si sono aggravate in maniera rapida, tanto da costringere il personale del nosocomio avellinese, nella giornata del 23 marzo ad intubarlo. Più volte, negli ultimi giorni, si era sparsa la notizia, poi infondata, del presunto decesso del medico. Tuttavia il quadro clinico risultava fortemente compromesso.

Sommese era Primario di Chirurgia presso l’Ospedale Santa Maria della Pietà di NolaDal 2010 al 2015 ha ricoperto la carica di consigliere regionale, durante la presidenza Caldoro. Dal 2012 ricopre la carica di Sindaco di Saviano, riconfermato per il secondo mandato nel giugno 2017.

La morte di Sommese ha lasciato un grande vuoto in tutto il territorio dell’agro nolano per sua grande disponibilità e umanità. Anche il presidente della Conf PMI ITALIA, Tommaso Cerciello “Siamo affranti dal dolore – afferma Cerciello – ci lascia un  grande professionista, ed una persona dalla grande umanità. Un punto di riferimento per tutti

  Categories: