Huawei presenta in streaming nuovo telefono pieghevole Mate Xs

Huawei presenta in streaming nuovo telefono pieghevole Mate Xs
Marzo 13 15:39 2020 Print This Article

Il mate Xs arriverà in Italia tra qualche settimana a un prezzo di circa 2.600 euro, un costo più elevato rispetto alla concorrenza.

Huawei ha svelato anche il Mate Pad Pro, un tablet da 10,8 pollici dotato di bordi ultra sottili, tastiera magnetica e pennino, atteso in Italia ad un costo di circa 550 euro nella configurazione 6GB + 128GB Wi-Fi. La Huawei Keyboard e Huawei M-pencil saranno acquistabili separatamente al prezzo di 129.90 euro e 99.90 euro rispettivamente.

Ad oggi è il tablet che dovrebbe offrire il più alto rapporto screen-to-body. Il display ha il formato 16:10 da 10,8 pollici ed è dotato di un pannello IPS con una risoluzione di 2K QHD (2560×1600) a una densità di pixel di 280ppi. Il processore incorporato in Huawei MatePad Pro è il Kirin 990, con processo a 7nm. Ha una batteria da 7.250 mAh a garanzia di un’importante autonomia. Huawei MatePad Pro introduce una serie di importanti innovazioni volte all’aumentare l’interazione tra dispositivi e utente. A questo proposito Huawei Share consente la collaborazione multischermo, che abbatte le barriere tra i dispositivi Huawei con avanzate funzionalità multipiattaforma.

Si è parlato anche degli ultimi modelli di portatili MateBook con sistema operativo Windows: il nuovo MateBook X Pro, alimentato dai processori Intel Core di decima generazione.

di Ludovica Chiango

  Categories: