CalabriAvventura, si chiude la prima edizione del progetto: promossi numerosi e incantevoli siti della Regione

CalabriAvventura, si chiude la prima edizione del progetto: promossi numerosi e incantevoli siti della Regione
Gennaio 12 20:38 2020 Print This Article

Si chiude il primo anno del CalabriAvventura il Primo Toturist-Docu-Reality del Sud Italia: riuscito l’intento dell’organizzazione, di presentare  la vera Calabria ai Calabresi e al resto del mondo.

Un tour la cui mission è stata quella di dare visibilità e lustro alle multi-sfaccettate attrazioni, ancora troppo poco valorizzate della “Regione del Sole”. Le spedizioni,  concretizzatesi in un programma televisivo e in una serie di reportages fotografici, sono state veicolati tramite i principali social network, canale YouTube, in emittenti televisive Regionali e Tv Web internazionali.

Protagoniste sono state giovani donne, denominate Lupe per la sola appartenenza al territorio,  che hanno visitato 25 Comuni di tutte e cinque le Provincie. Paesi spettacolari e degni di nota della nostra Regione, una magica e affascinante esperienza all’insegna di paesaggi straordinari e dai colori brillanti per una terra unica al mondo ricca di  storia, di tradizioni, cultura, sole, mare, montagna e dalle innumerevoli eccellenze enogastronomiche, le quali Lupe, hanno immortalato col cuore aperto, panorami e dettagli di ogni singola visione da sogno.       

I docu-film, hanno riscontrato molto interesse in tutta la Nazione, ottenendo ottimi risultati  anche oltreoceano tramite le varie associazioni di Calabresi nel Mondo.

Le Lupe, hanno svolto tante divertenti ed adrenaliniche attività: quad, parapendio, parafly, rafting, vela, moto acqua, montain bike, le attività dei parchi avventura e tanto altro.  Vi invitiamo a seguirci sui social e canale youtube del Calabriavventura e capire quello che la “Regione del Sole” può offrire.

Questa  esperienza, è solo l’inizio di un grande progetto di promozione,   per questo a breve daremo il via alla seconda edizione, rendendo la Calabria  ancora una volta protagonista nel mondo, che attraverso gli occhi delle Donne impareremo a conoscerla, amarla, apprezzarla e promuoverla.

 

di Loredana Saturno

  Categories: