Cambio di guardia ai vertici di C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO. Eletti i nuovi Consiglieri nazionali

Cambio di guardia ai vertici di C.S.T.M. ACCADEMIA DEL TURISMO. Eletti i nuovi Consiglieri nazionali
Novembre 26 16:35 2019 Print This Article

Il Consiglio Direttivo del C.S.T.M. ACCADEMIA ITALIANA DEL TURISMO, aderente alla Confederazione PMI ITALIA, riunitosi il 22 novembre, ha eletto il i nuovi Consiglieri nazionali nella persona del prof. Michelangelo Terrazzino e il prof. Calogero Brucculeri, quest’ultimo Consigliere fiduciario del Presidente Nazionale CSTM, prof. Giuseppe Riticella.

La fiducia accordata dal direttivo – hanno commentato i nuovi consiglieri – è solo il punto di partenza per affrontare nuove sfide professionali, sottolineando quanto sia importante guardare al cambiamento come un’opportunità da cogliere poiché può rappresentare un’occasione di crescita e di arricchimento delle nostre competenze.

Uno dei nostri primi impegni – annuncia il prof. Calogero Brucculeri – sarà quello di avviare una interlocuzione importante e collaborativa con le maggiori catene alberghiere italiane e intensificare il rapporto con le istituzioni scolastiche presenti sul territorio nazionale, associate a partner del progetto “Master Training on the job” che necessitano di una politica di fidelizzazione degli studenti, quale leva per un autentico futuro di valore, premiando il merito degli studenti realmente talentuosi, distintisi in relazione alle capacità, all’impegno profuso e ai risultati raggiunti con una performance scolastica di successo durante il loro percorso di studi, che grazie anche al nostro contributo, potranno concretizzare le loro aspettative di vita esplicitamente legati al raggiungimento di obiettivi occupazionali.

In data 21 novembre 2019 l’Assemblea straordinaria nazionale si svolta in modalità telematica via Skype e ha permesso a tutti i membri, i coordinatori e gli organi collegiali delle sedi regionali dell’Associazione datoriale di partecipare anche a distanza, da località diverse dalla sede dell’incontro fissato nella convocazione.
L’assemblea nazionale costituita dal Vicepresidente, i consiglieri, soci onorari e consiglieri fiduciari regionali hanno manifestato la volontà di proseguire in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni, che ha portato l’Associazione al raggiungimento di obiettivi e risultati concreti e inaspettati.
La nostra mission coniuga il “mondo della formazione” al “mondo dell’imprenditoria” in un’attività di tipo manageriale, dove particolare attenzione viene riservata allo sviluppo delle competenze professionali, specie per quanto attiene le aree che afferiscono alla sfera attitudinale, comportamentale dell’individuo.

La nostra organizzazione si presenta al mercato imprenditoriale con soluzioni costruite ad hoc per rispondere alle richieste delle diverse realtà aziendali presenti sul territorio nazionale (albergatori e personale alberghiero; operatori turistici: agenti di viaggio & tour operating; promoter, consulenti di viaggio e personal traveller; studenti in attività scolastica; neo diplomati e laureati; liberi professionisti ed insegnati di istituti tecnici per il turismo e professionali alberghieri).

L’elezione dei Consiglieri, Michelangelo Terrazzino e Calogero Brucculeri, completa la squadra direttiva dell’Associazione datoriale, che avrà l’onore e l’ambizioso compito di portare l’associazione al raggiungimento di nuovi obiettivi e aumentare le attività l’associazione a cui noi tutti teniamo, e alla quale siamo legati fondamentalmente da una profonda amicizia – dichiara il prof. Giuseppe Riticella – sono particolarmente onorato e particolarmente lusingato di questo assetto associativo e innovativo, mi auguro che si continui sulla strada intrapresa per ottenere risultanti sempre migliori e al raggiungimento di altri importanti obiettivi – ha aggiunto – sono fiducioso che questo possa avvenire grazie alle aziende partner e alle istituzioni scolastiche affiliate, poiché il loro grande entusiasmo, il loro prezioso impegno e la profonda motivazione che li contraddistingue in ogni loro impresa, facilita notevolmente il raggiungimento degli scopi sociali con altrettanti successi e grandi soddisfazioni, alternati come sempre da momenti conviviali, formativi e culturali.
E ancora aggiunge il prof. Giuseppe Riticella – il nostro obiettivo è quello di creare tanto quanto il nostro talento, abilità e desiderio ci permettono. Se i risultati sono inferiori al nostro potenziale, allora dobbiamo sforzarci di diventare migliori oggi rispetto a ieri. Le ricompense più importanti sono riservate a coloro che portano il maggiore valore a se stessi ed al mondo intorno a loro come risultato di chi e cosa sono diventati.

  Categories: