“A Tutta Patata” il 5 ed il 6 di ottobre a Camigliatello Silano: appuntamento dedicato alla patata della Sila IGP

“A Tutta Patata” il 5 ed il 6 di ottobre a Camigliatello Silano: appuntamento dedicato alla patata della Sila IGP
Ottobre 04 20:13 2019 Print This Article

Camigliello Silano (Cosenza) – Da non perdere a Camigliatello Silano il 5 e 6 Ottobre “A Tutta Patata”, due giorni dedicati alla patata della Sila IGP, un frutto della terra molto particolare che viene raccolto in questo periodo sull’altopiano silano. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il consorzio di tutela della patata Igp

Si inizia sabato 5 ottobre con una particolare cena a 4 mani con lo chef delle emozioni Armando Manzo e lo chef di casa Piero Cantore, che delizieranno tutti i commensali con 5 portate dall’antipasto al dolce.

Poi si continuerà il 6 ottobre con un Show Cooking con lo chef delle emozioni Armando Manzo sempre a Camigliatello su via roma alle ore 11:00 

Il tema è patate e funghi un connubio perfetto.

Conosciamo lo chef delle emozioni

Armando Manzo è lo chef delle emozione e non potrebbe essere stato altrimenti visto che le emozioni di Armando per la cucina lo hanno pervaso sin da bambino. Questa passione per l’arte del cucinare e le esperienze fatte in altre importanti strutture della ristorazione campana hanno dato un’impronta precisa allo stile di Armando 

La cucina dello chef e quella di creare piatti non allontanandosi dal nostro territorio con prodotti locali, facendo una cucina tradizionale ma con un tocco di innovazione.

Nel 2017 è stato anche in radio su Radio Kiss Kiss Italia con una sua rubrica con tante gustosissime ricette ma adesso le ricette si possono trovare anche sulla pagina Facebook “In cucina con Armando”.

Fondatore e presidente nel 2019 del C.R.E.I. (Circolo Ricreativo Enogastronomico Italiano) confederato alla Confederazione Nazionale PMI ITALIA piccole e medie imprese, associazione di professionisti ed amanti della cucina.

chef Armando Manzo

A seguire l’intervista allo chef Armando Manzo, tra i protagonisti della rassegna gastronomica

D) Chef da dove nasce la passione per una cucina?

R) La passione per la cucina mi ha pervaso sin da bambino, non conosco ancora le origine familiari se ci sono ma una cosa e’ certa c’è sempre stata tanta passione e amore per quest arte .

D) Ci può parlare un po’ del suo stile di cucina e delle sue caratteristiche ?

R)Ho iniziato ad intraprendere questo lavoro sin da bambino in inverno frequentavo L istituto alberghiero e in estate lavoravo . Dopo tante esperienze in Italia e anche all’estero, mi sono etichettato con un mio stile . Cioè attenermi alle origine e i prodotti del mio territorio sposandoli con innovazione .

D) Dove trova l’ispirazione per nuove ricette? 

R) Spesso a casa la notte 

D) Quali prodotti italiani in particolare preferisce per le sue ricette ?

R) Preferisco in modo particolare i prodotti di stagione e del mio territorio Campano 

D) Lei definisce la creazione di un piatto come la creazione di un’opera d’arte perché?

R) Si ogni creazione di una pietanza è un’opera d’arte perche c’è passione amore creatività ovviamente il tutto con logica e tanto studio 

D) Secondo lei una buona materia prima quanto incide sulla buona riuscita della ricetta ?

R) Una buona materia del prodotto incide del 60%

D) Se dovesse descrivere il suo stile di cucina con tre aggettivi quali userebbe ?

R) Tradizione innovazione eleganza

  Categories: