Nola – Avviare collaborazioni e opportunità di investimento nel mondo Arabo e in Asia Minore. E’ questo l’intendimento emerso al termine della videoconferenza intercorsa, alcuni giorni fa, tra il presidente nazionale della Confederazione PMI ITALIA, Tommaso Cerciello, e Ali Aliyev, presidente della Confederazione Mondiale dei popoli Arabi – Turco – Caucasici. Lo stesso è anche presidente del comitato che approva i progetti di sviluppo e sociali della Banca Islamica di Sviluppo, fondata nel 1973 con sede a Jeddah (Arabia Saudita)
Il confronto tra le parti ha prodotto un proficuo scambio di idee che porterà alla stipula di un accordo di cooperazione per operare in diversi Paesi quali, Turchia – Iraq – Azerbaigian – Armenia – Georgia – Ucraina – Arabia Saudita – Kuwait.
“E’ stato – afferma il presidente del Conf. PMI ITALIA, Tommaso Cerciello – un confronto molto positivo. Abbiamo gettato le basi per una collaborazione che potrà tradursi in concrete e positive opportunità per le nostre imprese. Il presidente Aliyev ha inoltre ipotizzato la possibilità di un approccio in Italia di importanti imprenditori del Medio – oriente, interessati ad investire nel nostro Paese in settori strategici