Tutto pronto per la Fiera mostra mercato del “Benessere alimentazione bio natural per un turismo sostenibile”. Riccione il 12 – 13 – 14 aprile palazzo del turismo

Tutto pronto per la Fiera mostra mercato del “Benessere alimentazione bio natural per un turismo sostenibile”. Riccione il 12 – 13 – 14 aprile palazzo del turismo
Aprile 10 16:49 2019 Print This Article

Riccione – Tutto pronto per “EXPO’ BIO100%NATURAL”, la fiera mostra mercato del benessere alimentazione bio natural per un turismo sostenibile che si svolgerà nei giorni 12 – 13 – 14 aprile al Palazzo del turismo di Riccione. Si tratta di una intensa tre giorni di work-shop con ingresso libero a tutti i visitatori dove si avrà la possibilità di  conoscere i circa 60 espositori che con passione presentano in vendita i loro prodotti bio-naturali a kilometro zero, i servizi legati al settore del turismo sostenibile del benessere della salute e delle discipline olistiche con l’importante collaborazione di Associazioni Italiane di categoria,  produttori e rivenditori di prodotti ed eccellenze alimentari biologiche.

 

I settori merceologici presenti all’Expò Bio 100% Natural sono quello alimentare biologico naturale, la ristorazione e turistico alberghiero, la cura e benessere con cosmesi, erboristeria e integratori alimentari, i  prodotti  per la casa; le discipline olistiche e medicina naturale; l’ ambiente e sostenibilità, i prodotti eco-compatibili.

L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dalla Confederazione PMI ITALIA.

 

L’Italia gode di tante realtà di eccellenza e questo comparto è destinato solo a crescere. – afferma il Tommaso Cerciello, presidente nazionale Conf PMI ITALIA – Le nuove sensibilità, infatti, pongono sempre maggiore attenzione ai prodotti naturali. Ciò avviene per il settore alimentare,  cosmesi, benessere, il tempo libero e tutti gli altri in cui la qualità certificata assume un ruolo fondamentale nella produzione.

Le imprese lungimiranti hanno capito da tempo come il futuro dei mercati sia rappresentato dall’eco – sostenibilità. Ed è esattamente in questa direzione che bisogna procedere

 

La rassegna espositiva – afferma Luigi Diglio, presidente della sede territoriale di Riccione della Confederazione PMI ITALIA e tra i maggiori promotori dell’evento –  propone la diffusione della cultura del mangiare bio e vivere sano per un’alternativa più salutare e gustosa di uno stile di vita compatibile.  La manifestazione Expò  Bio 100% Natural  ha l’obiettivo di far conoscere sempre di piu’  il mondo dei prodotti biologici e naturali con particolare attenzione ai prodotti esposti e in vendita in questa Fiera Mostra Mercato, privilegiando i piccoli produttori con le loro eccellenze, da questa considerazione si sviluppa la manifestazione Expò Bio 100% Natural

 

PROGRAMMA

 

-Venerdì 12 aprile ore 14,00 Inaugurazione con Aperi-Bio offerto dagli organizzatori.

Dalle ore 14,00 alle 15,00 (durante l’Aperi-Bio) ci saranno conferenze ed interventi pubblici ed istituzionali delle Associazioni di categorie.

-Ore 15,00 apertura al pubblico fino alle ore 20,00,

 

-Sabato 13 aprile ore 10,00 apertura al pubblico.

Dalle 14,30 alle 16,30  “Out Side Conference” spazio riservato agli espositori  per interventi e conferenze a tema della manifestazione con durata di ca. 10/15 min. per ogni partecipante.

Ore 20,00 chiusura.

 

-Domenica 14 aprile ore 10,00 apertura al pubblico.

dalle 14,30  “All Time Conference” spazio di ca. 10/15 min. aperto a tutti gli espositori che si iscriveranno per interventi vari sul tema della manifestazione.

 

-Ore 19,00 Termine della manifestazione.

  Categories: