Neuromed, Istituto Neurologico Mediterraneo: un’ eccellenza sanitaria, dove umanità e ricerca procedono insieme. Il 5×1000 per sostenere le speranze di guarigione

Neuromed, Istituto Neurologico Mediterraneo: un’ eccellenza sanitaria, dove umanità e ricerca procedono insieme. Il 5×1000 per sostenere le speranze di guarigione
Aprile 03 22:11 2019 Print This Article

Venafro – Sostenere la ricerca è importante, perché rappresenta l’unica strada per combattere malattie, ancora oggi, incurabili.
Non si tratta solo di un’ azione filantropica, ma un vero e proprio atto di civiltà anche in considerazione delle risorse sempre più scarne destinate dallo Stato.
Fortunatamente di strutture di eccellenza in Italia sono diverse. Tra queste, Neuromed. L’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.), centro di rilevanza nazionale e di altissima specializzazione per patologie afferenti alla Neurochirurgia, Neurologia, Neuroriabilitazione e tutte le applicazioni relative alle Neuroscienze in cui sono utilizzabili la Neuroradiologia, l’Angiocardioneurologia e la Chirurgia Vascolare. La vita dell’Istituto, i suoi risultati, i suoi successi, sono fondati sulla stretta collaborazione tra i tre cuori pulsanti che lo compongono: Cura, Ricerca, Didattica. Ogni giorno i reparti clinici del Neuromed offrono prestazioni sanitarie di altissimo livello, accompagnate da un’assistenza sempre attenta ai bisogni del paziente e dei suoi familiari. Dalla prevenzione alla diagnosi, dalla terapia alla riabilitazione, un cammino che punta sempre all’eccellenza. Allo stesso tempo, ogni giorno i ricercatori Neuromed offrono il loro impegno, la loro intelligenza e la loro passione per trovare strade innovative.
Una ricerca di livello internazionale, confermata da costanti successi scientifici. Infine, l’Istituto Neuromed ha un ruolo attivo e importante nell’insegnamento e nella formazione, che si associa ai compiti primari di assistenza e ricerca.
L’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed è stato fondato il 2 febbraio 1976 con il nome di Casa di Cura Sanatrix con sede a Venafro (Isernia). Tale denominazione è stata modificata, nel 1995, con quella attuale. Destinare il 5x 1000 a Neuromed significa sostenere un presidio di eccellenza e dare un concreto contributo al sostegno della ricerca.
LA RICERCA HA BISOGNO DI TE. Dona il tuo 5×1000 all’I.R.C.C.S. NEUROMED. Codice 00068310945

https://www.neuromed.it/5×1000/

  Categories: