Successo in Bielorussia per cinque aziende del cis presenti alla dodicesima edizione di “Moda Italia Minsk” Presentate in anteprima le collezioni autunno/inverno 2019-2020

Successo in Bielorussia per cinque aziende del cis presenti alla dodicesima edizione di “Moda Italia Minsk” Presentate in anteprima le collezioni autunno/inverno 2019-2020
Marzo 14 18:10 2019 Print This Article

«Esistono reali prospettive di crescita per le imprese italiane in Bielorussia, specie per quelle del tessile abbigliamento Made in Italy». Lo ha affermato l’ambasciatore italiano in Bielorussia, Mario Baldi, incontrando una delegazione di operatori guidata dagli imprenditori Andrea Miranda e Costantino Capone, componenti del Consiglio di Amministrazione della società. A conferma dell’attenzione al gusto italiano da parte dei bielorussi, il successo per la missione di aziende del CIS/Interporto di Nola, Blugaya, D&D, GenovalKocca e Queguapa, che hanno incontrato oltre 100 tra importatori e buyer, partecipando dal 12 al 14 marzo, alla dodicesima edizione di “Moda Italia Minsk”, l’evento di presentazione dell’Italian style sul mercato bielorusso, organizzato dalla società Italian Brands Designer, con il patrocinio della Camera di Commercio bielorussa e dell’Ambasciata italiana.

Nel corso della manifestazione, le aziende hanno presentato le proprie collezioni agli operatori bielorussi, mediante sfilate di moda (alla presenza di buyer, TV, media e autorità bielorusse) e incontri B2B con dettaglianti/importatori locali.

La moda italiana gode in Bielorussia di altissima considerazione ed il settore dell’abbigliamento (compreso quello delle scarpe e della pelletteria) è sicuramente uno dei più promettenti per i nostri esportatori. Difatti, secondo le più recenti elaborazioni dell’Ambasciata italiana su dati Agenzia ICE di fonte ISTAT, l’export italiano verso la Bielorussia è cresciuto di ca. il 6% nel 2017. Di questo, il 4,5 % è rappresentato dal settore abbigliamento (anche in pelle).

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