Costituita la nuova sezione di Ensi Volontariato Cosenza “Area Urbana”: associazionismo qualificato al servizio della comunità

Costituita la nuova sezione di Ensi Volontariato Cosenza “Area Urbana”: associazionismo qualificato al servizio della comunità
Febbraio 22 21:56 2019 Print This Article

Cosenza – Costituita la nuova Sezione di ENSI VOLONTARIATO COSENZA “AREA URBANA”, con sede in Via delle Medaglie d’Oro n. 188 Cosenza, conta ben 60 iscritti.
Alla Presidenza è stata eletta, Celestina Cosentino, Vice Presidente, Rosa Cama, Segretario, Sergio Carpino, Consiglieri, Mario Rovito e Alfredo Caruso, piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente Nazionale ENSI, Massimo DI Mauro e Sante Blasi Presidente del Comitato Regionale.
La presenza di una sezione con ben 60 soci, destinata a crescere ulteriormente, che si vanno ad aggiungere agli iscritti di Casale del Manco e di Rosarno e presto si aggiungeranno a Trebisacce-Plataci e Catanzaro rappresenta un traguardo importante dalla fondazione di ENSI in Calabria risalente a tre anni fa.
l’intensa opera di volontariato effettuata sul territorio a favore delle comunità ed Enti, continuerà ad assicurare la sicurezza durante le manifestazioni, gli eventi ed in qualsiasi altra necessità.
Proseguirà, anche l’Attività formativa intrapresa da circa un anno, professionalizzando i volontari in ossequio alle Circolari del Ministero degli Interni in materia di Safety, Security e Steward.
Tale traguardi si vanno ad aggiungere ai tanti obbiettivi Nazionali, ne ricordiamo alcuni recentissimi, tra i tanti, l’onore ed il piacere di aver accolto in Ensi, Massimo DOVERE, sportivo di alto livello, Nazionale di Pallamano (Handball), Campione Italiano ed Europeo, attualmente Dirigente Sportivo, quale Responsabile Nazionale della Disciplina PALLAMANO, di Giuseppe PALMA, fondatore della prima Federazione Italiana di Krav Maga, la più importante Federazione di difesa personale, in Europa, e CISCAM, Comitato Italiano Sport da Combattimento ed Arti Marziali e Unione Palestre, a Coordinatore Nazionale ENSI non ultimo il protocollo di Intesa tra i Presidenti Nazionali, Claudio BARBARO per l’A.S.I., e Massimo di MAURO per l’E.N.S.I., che ci vedrà protagonisti in tante attività congiunte per la promozione Sportiva e Turistica.

  Categories: