L’avvocato Cristina Indrieri riconfermata all’unanimita’ presidente di federconsumatori provinciale di Cosenza

L’avvocato Cristina Indrieri riconfermata all’unanimita’ presidente di federconsumatori provinciale di Cosenza
Ottobre 13 13:30 2018 Print This Article

Cosenza – E’ Stata rieletta all’unanimità, l’Avv. Cristina INDRIERI, a capo della FEDERCONSUMATORI PROVINCIALE DI COSENZA, confermato anche l’intero Direttivo composto da un team di Giovani e valide Avvocatesse.

Un Team consolidato ormai da un quinquennio e guidato dall’Avv. INDRIERI, che ha conseguito importanti risultati.

Una realtà che di fatto è diventata un punto di riferimento certo, di quanti investiti loro malgrado, da quel disaggio che la crisi economica e l’emorragia di posti di lavoro ha provocato in Italia ed in particolare modo in mezzogiorno, con il conseguente sovra-indebitamento familiare.

Ma non solo questo aspetto riguarda Federconsumatori, ma la continua assistenza ad una larga fascia di popolazione per le vessazioni ad opera di Agenzia della Riscossione, non sempre corrette, e tributi non sempre dovuti, e ancora di contenziosi con le compagnie telefoniche o di luce e gas, e ancora Usura ed Anatocismo, bancario e delle finanziarie, fenomeni aumentati in un sistema che punta all’arricchimento tal volta anche in modo poco legale.

Senza trascurare ovviamente le problematiche della sanità pubblica, dei trasporti ecc.

Un forte riconoscimento politico all’Avvocato INDRIERI e Colleghe, è stato rivolto dalla Presidente Regionale di Federconsumatori, presente al Congresso, Mimma IANNELLO, per il lavoro svolto, per la qualità dimostrata ed gli inconfutabili risultati, tra i migliori a livello nazionale.

Presenti al congresso, il Segretario Generale della CGIL di Cosenza, Umberto Calabrone, che ha portato il suo Saluto, esprimendo il proprio compiacimento per la crescita della Federconsumatori, poi il Funzionario della CONFCOMMERCIO in rappresentanza del Presidente Klaus ALGIERI, che ha portato il saluto della Confederazione e ribadito la vicinanza e collaborazione, una rappresentanza anche della Camera di Commercio di Cosenza ed ancora il Presidente Regionale, Sante BLASI, della Conf. PMI ITALIA Calabria, che oltre a portare il saluto del Presidente Confederale Nazionale, Tommaso CERCIELLO, ha sottolineato e dato atto all’importante lavoro portato avanti dalla CONFCONSUMATORI di Cosenza, con grande professionalità, passione, ed abnegazione, ribadendo che le problematiche affrontate giornalmente a favore dei consumatori, appartengono anche, ed oggi in modo particolare, alle partite Iva, alle micro e piccole e medie imprese, in Calabria quasi tutte a gestione familiare, e largamente provate dalla crisi e da indebitamenti, tanto da registrare nel settore un numero allarmante di fallimenti e chiusure ma anche di suicidi spesso oscurati dai media.

Blasi ha, su invito del Presidente Nazionale, dato piena disponibilità a collaborare fattivamente e stare a fianco della FEDERCONSUMATORI per il suo lavoro meritorio e nobile a favore del bisogno e per la giustizia sociale.

Puntuale e circostanziata la relazione della Presidente INDRIERI, sulle attività svolte, sui risultati ottenuti, tra i quali la prima Omologa dal Tribunale di Cosenza sul sovra indebitamento, delle attività di conciliazioni paritetiche, degli interventi a favore di cittadini e pensionati truffati, anche per clonazioni di carte di credito, tale attività ha fatto crescere di 500 nuovi tesserati nell’anno 2017 e registra una ulteriore crescita nell’anno in corso.

Infine la denuncia della assoluta mancanza di confronto con le Istituzioni Comunali e Regionali, in particolare modo per la Metro-Tranvia, per la quale c’è stata l’assoluta mancanza di richiesta di parere, obbligatorio per legge.

La Presidente Regionale Mimma Iannello, in merito alla Metro-Tranvia si è assunta l’impegno di chiedere un tavolo urgente alla Regione Calabria

  Categories: