Congresso Regionale E.N.S.I. Calabria Federata PMI ITALIA: elette le nuove cariche

Congresso Regionale E.N.S.I. Calabria Federata PMI ITALIA: elette le nuove cariche
Giugno 17 15:16 2018 Print This Article

Cosenza  – Si è svolto a Cosenza, nello splendido scenario dell’ex Convento di S. Domenico, il Congresso Regionale E.N.S.I. Calabria che ha sancito la costituzione ufficiale del Comitato Regionale ENSI Calabria, alla cui presidenza è stato eletto Sante BLASI, del Comitato Regionale ENSITOUR Calabria, presieduto da Valentina NOTO, del Comitato Regionale ENSI Volontariato Calabria, presieduto da Alberto ORRICO e del Comitato Regionale ENSI Promozione Sociale Calabria, alla cui presidenza è stato eletto Giuseppe MAMMONE.

Il Comitato Regionale pertanto risulta composta da:

Sante Blasi, Alberto Orrico, Valentina Noto, Giovanni Marzullo, Biagio Certo, Giovanni Genise, Stefania Broccolo, Luca Falcone, Antonio Gradilone, Gregorio Condò.

Di cui Giovanni Marzullo – Provinciale di Cosenza, Biagio Certo – Provinciale di Reggio Calabria e Gregorio Condò – Provinciale di Vibo Valentia.

Alla presenza del Presidente Nazionale E.N.S.I., Massimo di MAURO, del Segretario Nazionale Alessio di MAURO, di autorevoli rappresentanti delle istituzioni locali,  Carmine Vizza Assessore allo Sport del Comune di Cosenza, Rosaria Succurro, Assessore al Turismo del Comune di Cosenza, Alessandra De Rosa Presidente della commissione Cultura del Comune di Cosenza, Eugenio Aceto Delegato al Market del comune di Rende, Antonio Orsino Assessore del Comune di Rose, il coordinamento è stato affidato alla Dott.ssa Rosanna Labonia.

Dei Giovanissimi Campioni Regionali della Scuola Calcio Milan, delle giovani atlete della squadra di volley, e di altri rappresentanti del mondo dello sport e del volontariato, si è discusso dell’importanza dell’attività sportiva quale elemento trainante per un corretto di stile di vita ma anche come occasione di promozione sociale e di intensa attività turistica. Anche le stesse istituzioni non possono prescindere da una fattiva collaborazione con il mondo dell’Associazionismo per la diffusione dello sport e di una cultura rivolta al sociale ed alla valorizzazione del territorio.

Ringraziamenti sono stati rivolti dalle istituzioni all’E.N.S.I. Calabria e per la sua notevole ed intensa attività sociale svolta sul territorio a favore della popolazione per lo sviluppo dell’aggregazione sociale.

  Categories: