Dalla terra di Giordano Bruno parte il brand, Elocuencia: profumo unisex che punta alla conquista dell’Olimpo del made in Italia. Avviati già contatti con la Russia

Dalla terra di Giordano Bruno parte il brand, Elocuencia: profumo unisex che punta alla conquista dell’Olimpo del made in Italia. Avviati già contatti con la Russia
Maggio 18 13:19 2018 Print This Article

Nola – Da qualche mese è partita l’avventura di una nuova start-up nel nolano che ha lanciato una inedita linea di profumo, “battezzata” con nome di Elocuencia. A promuovere l’iniziativa è Joselita Malagnino, avvenente avvocato con il piglio imprenditoriale ed una grande passione per il mondo della cosmesi. Dopo l’evento – promo, “svoltosi con la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, tra cui l’attore Francesco Testi, accompagnato dalla fidanzata, Reda Lapaite, l’attore Roberto Farnesi, star indiscussa di“Le tre rose di Eva”, e l’ex tronista Amedeo Barbato di “Uomini e Donne” , il prodotto ha iniziato il percorso di conquista del suo” spazio vitale” accanto alle più importanti griffe del settore.
A poco più di quattro mesi dal “taglio del nastro” i risultati sono positivi perché l’indice di gradimento è costantemente in crescita, grazie alla elevata qualità del profumo che si basa su una attenta selezione delle materie prime e su una lavorazione di sapiente e tradizionale artigianato.
Elocuencia si affaccia alla sfida del mercato con una versione unisex composta da ben 32 oli essenziali e si caratterizza per il suo potere olfattivo estremamente raffinato. La linea strategica dell’ azienda è ben chiara. “Il profumo – afferma Joselita – viene distribuito negli hotel più prestigiosi e nelle boutique di lusso”. Nel mirino del piano di estensione della rete di distribuzione non c’è solo l’Italia. Proprio in questi giorni, ad esempio, sono stati avviati anche contatti con la Russia attraverso un imprenditore rapito dalle “sensazioni” di Elocuencia, disponibile a favorire l’accessi ad almeno una quarantina di punti vendita di boutique di classe.
Nel frattempo è in lavorazione anche la seconda fragranza che nei prossimi mesi dovrebbe essere già disponibile. Nei piani della vulcanica Joselita vi è anche il lancio di una serie di accessori, come gioielli e pelletteria, che andrebbero completare l’offerta dell’azienda la cui collocazione su un target di vertice rendono il brand, sinonimo di grande qualità e ed eleganza. L’obiettivo è quello posizionarsi, nel medio – periodo, stabilmente nell’Olimpo del made in Italy. Un traguardo non facile ma che “l’Eroico furore”che pervade la terra bruniana, di cui Joselita è figlia, renderà possibile.

 

di Antonio D’Ascoli

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