“Made in Italy”: convenzione tra Conf PMI ITALIA -Accademia a Tutela del Gusto Italiano, ed AssoApi

by fastadmin | 7 Marzo 2023 22:48

HTML.it.

Nola (Na) – Valorizzare il patrimonio enogastronomia italiano e al tempo stesso potenziare gli strumenti di tutela del “Made in Italy”.

È questo il senso della convenzione sottoscritta a Nola, presso la sede Nazionale della Conf PMI ITALIA, dalla stessa Conf PMI ITALIA e dall’ Accademia della Tutela del Gusto Italiano, presiedute dal dottor Tommaso Cerciello, e dall’ AssoApi (Associazione artigiani e piccoli imprenditori – aderente a Conf PMI ITALIA), presieduta dal dottor Carmine Scarano.

Al centro della stessa un obiettivo preciso, quello promuovere in maniera sinergica corsi di formazione e riqualificazione professionale nel settore enogastronomico. Un settore in costante espansione che necessita però di una formazione continua, per fronte ad esigenze sempre in rapida evoluzione da parte delle imprese.

“La formazione – afferma il dottor Tommaso Cerciello, Presidente Nazionale della Conf PMI ITALIA – rappresenta un elemento fondamentale per la crescita di un settore strategico per la nostra economia. La collaborazione, sancita nella convenzione con AssoApi, attraverso la condivisione delle nostre esperienze, costituirà un elemento importante per un’offerta formativa  che sappia rispondere in maniera efficace alle esigenze del mercato del lavoro”.

“Tra i nostri obiettivi – afferma il dottor Carmine Scarano, presidente di AssoApi (associazione aderente a Conf PMI ITALIA) – vi è quello di tutelare le imprese del settore dall’ uso del brand Made in Italy da parte di operatori, soprattutto stranieri, che ne fanno un uso improprio. In tal senso riceviamo numerose segnalazioni da parte di molti operatori. La convenzione con Conf PMI ITALIA rappresenta un ‘ utile strumento sia in chiave di tutela che di formazione”.

Per informazione segui gli aggiornamenti sul sito https://confpmiitalia.it/web/content/pmi-italia-confederazione-nazionale-micro-piccole-e-medie-imprese[1]

Oppure tel 081. 823.53.22

Endnotes:
  1. https://confpmiitalia.it/web/content/pmi-italia-confederazione-nazionale-micro-piccole-e-medie-imprese: https://confpmiitalia.it/web/content/pmi-italia-confederazione-nazionale-micro-piccole-e-medie-imprese

Source URL: https://piazzaffari.it/2023/03/07/made-in-italy-convenzione-tra-conf-pmi-italia-accademia-a-tutela-del-gusto-italiano-ed-assoapi/