A.C.O.S, azienda olearia: il nostro olio dal sapore intenso che racconta della terra di Calabria

by fastadmin | 15 Luglio 2022 23:40

HTML.it.

Cosenza – L’obiettivo è quello di racchiudere nell’olio tutto il sapore della Calabria: intenso, forte, avvolgente.

È questa la mission di A.C.O.S olearia srl, azienda agricola e di trasformazione (aderente a Conf.PMI ITALIA) nata nel 2011 con sede operativa presso Borgo San Lorenzo del Vallo in provincia di Cosenza.

Una lunga tradizione familiare che affonda le radici negli anni 70 e che nel tempo ha evoluto la trasmissione dei saperi anche attraverso l’ introduzione di nuove tecnologie con l’unico obiettivo di mantenere sempre alta la qualità del prodotto.

Gli ultimi anni sono stati segnati da un calo della produzione– afferma Adele Scirrotta, amministratrice della società- ma noi abbiamo sempre puntato sulla qualità. Come azienda ci siamo specializzati nella lavorazione di varie tipologie di olive come la coratina, la frantoiana, il leccino. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il territorio: il nostro olio deve saper raccontare il nostro territorio”.

La filosofia aziendale è basata soprattutto sulle relazioni umane, sia nel processo produttivo sia nel rapporto con i consumatori.

“Per quanto mi riguarda – prosegue Scirrotta – l’idea di azienda non deve essere solo  il concetto di filiera , di fattori produttivi, degli incassi e dei costi, ma anche deve avere al centro le risorse umane. A maggior ragione, occupandomi di un prodotto di prima necessità che riporta all’idea di comunione e di condivisione, la passione e la tradizione rappresentano valori fondamentali. L’ olio è sempre stato un punto chiave della cucina: mettere al centro il lavoro dell’uomo e la famiglia, significa portare a tavola la cultura dei valori della terra.”

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/07/15/a-c-o-s-azienda-olearia-il-nostro-olio-dal-sapore-intenso-che-racconta-della-terra-di-calabria/