by fastadmin | 11 Luglio 2022 16:16
I professionisti, come gli Amministratori di condominio, che devono garantire la sicurezza negli edifici spesso dedicano molto tempo per cercare di comprendere come risolvere le problematiche quotidiane che vengono segnalate dai condomini nelle più disparate modalità.
Rendere efficiente e fluida la gestione dei manutentori e delle loro attività è fondamentale per snellire l’attività di un Amministratore di condominio. A ciò si aggiunge la necessità di contenere i costi a bilancio che troppo spesso si tramuta in impianti trascurati, non regolarmente manutenuti e quindi non sicuri.
Al di là della situazione economica condominiale, il perché di queste difficoltà emerge lampante se si analizza il mercato delle manutenzioni, costellato da una serie infinita di artigiani, piccole e grandi aziende fino alle multinazionali: di nove manutentori su dieci che intervengono in condominio l’attività d’impresa principale non è la manutenzione nei condomini. I più si occupano principalmente di impiantistica di cantiere o opere straordinarie, come ampliamenti o rifacimenti. E solo uno di quei dieci è organizzato ed ha i requisiti per intervenire su più tipologie di impianti.
Obiettivo Sikurezza nasce dall’esperienza di professionisti della manutenzione che hanno dato vita ad un’azienda specializzata in tutte le soluzioni per la messa in sicurezza di tutti gli impianti tecnologici degli edifici.
L’offerta comprende servizi di progettazione, installazione, manutenzione e interventi straordinari. Vengono utilizzati materiali italiani certiflcati e con la garanzia di alta qualità e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con personale qualiflcato in tutta Italia.
Le competenze condivise hanno permesso di ideare un nuovo pacchetto per la Sicurezza dei condomini: Full Sekurity. Un unico contratto comprende la manutenzione ordinaria e il pronto intervento su:
Minori costi, maggiore sicurezza, migliore servizio. Questo è Full Sekurity : un vero e proprio progetto su misura per chi è responsabile di un condominio e della manutenzione dei suoi impianti.
Full Sekurity è il contratto multiservizio di Obiettivo Sikurezza, che permette all’amministratore di condominio di affidare contemporaneamente e ad un unico interlocutore le attività di manutenzione ordinaria periodica, con la garanzia di intervento su richiesta 24 ore su 24, sette giorni su sette, giorni festivi compresi, su più tipologie di impianti: elevatori, elettrici, citofonici, automazioni in genere, di evacuazione acque chiare e anticaduta.
L’amministratore può permettersi in questa situazione di richiedere una scontistica a vantaggio del bilancio condominiale – il cliente assegna al fornitore la gestione di più impianti e questo permette di attivare un programma di interventi periodici su impianti prima trascurati.
Contenimento o riduzione dei costi, garanzia di impianti sicuri e servizio di prima qualità. Questo è Full Sekurity.
Il cancello automatico, tra i vari impianti presenti in condominio, vanta due primati: è l’impianto più utilizzato, quindi quello più soggetto ad usura, guasti ed incidenti, ed è quello su cui più spesso persone non formate intervengono. Operando solo tramite personale dipendente opportunamente formato Obiettivo Sikurezza garantisce un servizio attento e puntuale che spazia dalle semplici attività di manutenzione ordinaria all’esecuzione dei lavori di messa a norma degli impianti o di rifacimento totale degli stessi.
Sugli impianti elettrici condominiali il personale di Obiettivo Sikurezza interviene con cadenza semestrale, o più ravvicinata qualora con l’amministratore si siano individuati condomini particolarmente complessi o estesi, magari con forte affluenza di persone dell’esterno. Sono ovviamente oggetto di controlli le componenti di sicurezza che salvaguardano le persone da contatti diretti e indiretti così come le linee dedicate all’illuminazione dei vari ambienti, per esempio la linea di illuminazione notturna. Particolare attenzione è dedicata al controllo dell’efficienza dei dispositivi di illuminazione di emergenza.
Obiettivo Sikurezza si occupa della manutenzione delle pompe ad immersione dedicate all’evacuazione di acque chiare presenti in moltissime zone qualora vi sia un dislivello da superare per scaricare le acque piovane nella rete pubblica. Oltre al controllo periodico del funzionamento della pompa, si interviene molto
spesso per la realizzazione e installazione dei sistemi di sicurezza che intervengono in caso di malfunzionamento, come avvisatori acustici o gruppi di continuità.
Il servizio è erogato con cadenza indicata dal fascicolo del costruttore e prevede il controllo periodico di tutte le componenti dell’impianto. La manutenzione degli impianti anticaduta, a cui Obiettivo Sikurezza è molto legata poiché questi dispositivi sono veri e propri salvavita, è presa in carico con assoluta serietà e competenza da personale specializzato e con l’ausilio di strumenti specifici.
L’obiettivo ultimo di Obiettivo Sikurezza è, ovviamente, la sicurezza di tutti; Incrementare la sicurezza dei luoghi in cui le persone abitano o lavorano è un lavoro quotidiano. Viene svolto cercando innanzitutto di innovare il settore con soluzioni nuove che rispondano alle esigenze degli attuali e futuri clienti, come per esempio attraverso il progetto denominato Full Sekurity.
Obiettivo Sikurezza si occupa di manutenzione ordinaria periodica e di manutenzione straordinaria, fino al rifacimento completo di impianti esistenti o la fornitura e messa in opera di nuovi. Benché i condomini rappresentino il principale cliente, sono molte le aziende che scelgono Obiettivo Sikurezza proprio perché gli standard superano quelli richiesti in ambito industriale, molto rigorosi poiché entrano in gioco responsabili della sicurezza e normative specifiche altrettanto rigide.
Obiettivo Sikurezza opera esclusivamente con personale diretto, opportunamente scelto per la pregressa esperienza o formato ad hoc e organizzato in squadre dislocate in posizioni strategiche per assicurare un puntuale servizio di pronto intervento ai clienti.
Quante volte i condòmini si sono trovati a sollecitare all’amministratore l’intervento del fabbro o dell’elettricista di riferimento perché tardava ad intervenire sul cancello automatico guasto e quante l’amministratore ha dovuto chiamare un secondo o terzo artigiano perché il primo non era raggiungibile o diceva di essere impegnato?
Quante volte l’ascensore bloccato è rimasto fermo un fine settimana poiché dentro non vi erano persone e la ditta manutentrice in questi casi interviene solo il primo giorno lavorativo utile?
Perché rimanere ancorati a vecchi modelli che generano i soliti vecchi problemi?
Operiamo in tutta Italia,
contattaci e sapremo darti le informazioni che cerchi. LINK AL VIDEO YOUTUBE[1]
Source URL: https://piazzaffari.it/2022/07/11/come-semplificare-la-gestione-della-manutenzione-degli-impianti-di-condominio/
Copyright ©2024 PiazzAffari.it unless otherwise noted.