“Come un’ alba infranta” di Gianni Scudieri, inaugura il progetto cultura di Conf PMI ITALIA

by fastadmin | 7 Luglio 2022 22:00

HTML.it.

 Nola – E’ partito lo scorso 1 luglio il progetto cultura della Conf PMI ITALIA con la presentazione del libro di Gianni Scudieri, “Come un’ alba infranta”. L’ iniziativa si è svolta presso la sala convegni della sede Nazionale della Conf PMI ITALIA.

“Un taglio del nastro” del nuovo percorso della Confederazione che è stato seguito da una platea molto interessata. “Puntare decisamente sulla cultura per accompagnare anche la risalita economica dell’imprese”. Così il Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello, ha commentato l’inizio del programma di presentazione di libri che vedrà la sala convegni della sede Nazionale un vero e proprio salotto culturale da animare una volta al mese.

“Occorre rafforzare – ha aggiunto Cerciello – una sensibilità culturale a tutto tondo affinché le scelte economiche siano sempre di più indirizzate alla tutela della persona e del bene comune. Questi anni di pandemia ci hanno insegnato che non si può vivere voltandosi dall’altra parte, ma occorre una comunità che sappia essere solidale”.

Quello di Scudieri è un viaggio all’interno delle vite di novanta personaggi famosi, tra cui artisti ed attori, come John Lennon, Lucio Battisti, Van Gogh. Il filo rosso che li accomuna tutti, oltre l’estro, sono le loro vicende biografiche, segnate da un comune destino drammatico, da esistenze turbolente, e da una morte che li ha colti in maniera precoce.

La kermesse culturale ripartirà con altri appuntamenti e altri autori, subito dopo la pausa estiva. Il prossimo 20 luglio è attesa, nell’ambito di un progetto di interscambio internazionale, un incontro con una delegazione della Repubblica Nigeriana.

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/07/07/come-un-alba-infranta-di-gianni-scudieri-inaugura-il-progetto-cultura-di-conf-pmi-italia/