Conf PMI ITALIA punta sui libri per un’ economia che metta al centro la persona ed il bene comune. Si parte il primo luglio con la presentazione di “Come un’ alba infranta” di Gianni Scudieri

by fastadmin | 22 Giugno 2022 15:17

HTML.it.

Nola – La Conf PMI ITALIA punta per la ripartenza anche e soprattutto sulla cultura. È questa la motivazione profonda alla base del progetto di rassegna letteraria ai nastri di partenza.

A partire dal prossimo primo luglio, infatti, la Confederazione avvierà una serie di presentazioni di libri all’interno della propria Sala Convegni della sede Nazionale di via Gen. Mario De Sena, 174 a Nola.

Un’ iniziativa che rafforza l’idea che la cultura rappresenti un aspetto fondamentale per il benessere diffuso della comunità che la Confederazione intraprende insieme alla propria testata giornalistica, piazzaffari.it, che sempre di più sta diventando la voce delle PMI.  

Sono sempre stato convinto – afferma il Presidente Nazionale Confederale, Tommaso Cerciello – che le imprese debbano avere anche una finalità etica che non può essere identificata solo con il perseguimento del profitto. Non a caso, la nostra Confederazione è dotata di un CODICE ETICO. Occorre rafforzare una sensibilità culturale a tutto tondo affinché le scelte economiche siano sempre di più indirizzate alla tutela della persona e del bene comune. Questi anni di pandemia ci hanno insegnato che non si può vivere voltandosi dall’altra parte, ma occorre una comunità che sappia essere solidale”.

Il primo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì primo Luglio alle 19.30 -presso la Sala Convegni della sede Nazionale di via Gen Mario De Sena a Nola, 174 – con la presentazione del libro “Come un’alba infranta” di Gianni Scudieri edito da “Il quaderno edizioni”.

 Quello di Scudieri è un viaggio all’interno delle vite di novanta personaggi famosi, tra cui artisti ed attori, come John Lennon, Lucio Battisti, Van Gogh. Il filo rosso che li accomuna tutti, oltre l’estro, sono le loro vicende biografiche, segnate da un comune destino drammatico, da esistenze turbolente, e da una morte che li ha colti in fretta Come in un’ alba infranta per l’appunto.

Ad intervenire oltre all’autore, saranno il Presidente Nazionale Confederale di Conf.PMI ITALIA, Tommaso Cerciello, l’editrice, Stefania Spisto, ed Antonio D’Ascoli, direttore di piazzaffari.it

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/06/22/conf-pmi-italia-punta-sui-libri-per-un-economia-che-metta-al-centro-la-persona-ed-il-bene-comune-si-parte-il-primo-luglio-con-la-presentazione-di-come-un-alba-infranta/