Cardito, Angela Visone presenta il libro “Fino all’ultimo respiro”

by fastadmin | 2 Aprile 2022 19:02

HTML.it.

Cardito (Na)- Domenica 3 aprile a Cardito, alle ore 10.30 presso la sala consiliare di Palazzo Mastrilli Angela Visone, sociologa ed ex insegnante, illustrerà il primo libro che ha scritto, intitolato “Fino all’ultimo respiro”, volume già giunto alla ristampa e presente allo scorso Salone Internazionale del libro di Torino e alla fiera di Palazzo Reale a Napoli. 

L’opera letteraria, uscita nelle librerie ed acquistabile facilmente su internet da marzo 2020, racconta una storia di violenze fisiche e soprattutto psicologiche sulle donne, argomento purtroppo in special modo oggi molto attuale. 

“Il messaggio che il libro vuole lanciare è quello di far riflettere, di spronare a dare fiducia a tutte quelle donne che vivono in situazioni del genere, affinchè si riconoscano ed abbiano la forza ed il coraggio di denunciare, perché nessuna donna si senta sola”.

Fra gli interventi, moderati da Pietro Santoro, previsti il saluto del sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, del magistrato Francesco Soviero, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Salerno, esperto di reati riguardanti le cosiddette “fasce deboli”, del giornalista Francesco Celiento, dell’editore Lello Lucignano e della docente Nadia Peschechera, vicepresidente dell’associazione “Daphne”.  

Il volume è edito dalla casa editrice Lfa Publisher di Caivano, Angela Visone è la prima autrice di Napoli Nord a pubblicare un libro per loro, fra centinaia di autori italiani ed esteri

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/04/02/cardito-angela-visone-presenta-il-libro-fino-allultimo-respiro/