Medimpresa. Olga Kovaleva, Direttore organizzativo: “Lavoriamo per rafforzare il Made in Italy nel mondo”

by fastadmin | 1 Febbraio 2022 14:33

HTML.it.

In questa fase di ripartenza dell’economia italiana è importante fornire alle imprese tutti gli strumenti utili per ampliare i propri mercati. È questa, di fatto, la mission dell’associazione Medimpresa (aderente alla Conf PMI ITALIA) che sta sviluppando un piano strategico di sostegno alle piccole e medie imprese, soprattutto per quanto concerne il processo di internazionalizzazione.

A confermarlo è il Direttore organizzativo dell’associazione, Olga Kovaleva che parla degli importanti progetti in corso di realizzazione per l’apertura di nuove possibilità nei mercati cinese e russo.

Oggi è importante essere vicini alle imprese – afferma Kovaleva – con servizi concreti. Viste le difficoltà contingenti determinate dalla crisi legata al Covid, ma anche al rincaro dei prezzi, è necessario favorire l’accesso a nuove possibilità che non necessariamente riguardino i confini nazionali. L’obiettivo di Medimpresa è quello di diventare nel tempo un punto di riferimento per tutte quelle aziende che stanno pensando di affacciarsi sui mercati esteri. Ecco perché ci stiamo strutturando al fine di poter garantire un concreto supporto nell’area marketing, nelle intermediazioni commerciali e finanziarie, oltre che nell’analisi, ricerca e formazione delle risorse umane. Sono proprio questi gli elementi fondamentali che occorrono per sviluppare un’ attività all’estero: portare prodotti su nuovi mercati, significa costruire un business plan, calcolare gli investimenti, cercando nuovi canali di distribuzione, sviluppare l’identità aziendale. L’obiettivo è  rafforzare il Made in Italy nel mondo”.

Source URL: https://piazzaffari.it/2022/02/01/medimpresa-olga-kovaleva-segretario-organizzativo-lavoriamo-per-rafforzare-il-made-in-italy-nel-mondo/