Roma, Coordinamento municipale VIII di Forza Italia: commemorazione del Generale dei Carabinieri Galvaligi, vittima delle Brigate rosse nel 1980

by fastadmin | 30 Dicembre 2021 18:52

HTML.it.

Roma- Oggi 30 dicembre, si è svolta la cerimonia di commemorazione del Generale dei Carabinieri Enrico Riziero Galvaligi barbaramente ucciso  dalle Brigate Rosse nel dicembre del 1980. Ricordata dal Senatore  Maurizio Gasparri, Simone Foglio e Rocco Belfronte  la encomiabile figura del Generale Galvaligi  stretto collaboratore del Generale Dalla Chiesa e ucciso da un commando BR  in uno dei periodi più difficili  della nostra Repubblica .
Una cerimonia,  che ogni anno il Coordinamento Municipale del VIII di Forza Italia e dello stesso Coordinatore Paolo Barbato  promuove nel  ricordo di un Servitore dello Stato vittima della violenza terrorista per testimoniare anche la vicinanza alle Istituzioni dello Stato delle quali l “Arma dei Carabinieri ne è perno  fondamentale.
Con le necessarie norme di cautela e attenzione  per la pandemia attenta e partecipe è stata la presenza  di molti nostri  militanti ,  simpatizzanti azzurri e dei cittadini residenti in  un toccante minuto di silenzio e la deposizione di un omaggio floreale nei pressi del monumento ricordo dedicato al Generale Galvaligi ha concluso la cerimonia .

di Angelica Stefanelli

Source URL: https://piazzaffari.it/2021/12/30/roma-coordinamento-municipale-viii-di-forza-italia-commemorazione-del-generale-dei-carabinieri-galvaligi-vittima-delle-brigate-rosse-nel-1980/