Fisco, De Lise (commercialisti): bene emendamento Conzatti su detassazione under 30

by fastadmin | 29 Novembre 2021 19:46

HTML.it.

“L’emendamento proposto dalla senatrice Donatella Conzatti (ItaliaViva) sulla detassazione dei redditi di lavoro per gli under 30 è un passo importante per fare dell’Italia un Paese più vicino e attento alle esigenze delle nuove generazioni così come è scritto nel disegno di legge elaborato dall’Ungdcec. La maxi detrazione che annullerebbe la tassazione per ogni tipo di redditi prodotti dai giovani con determinati parametri potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nell’ambito di una riforma del fisco”. Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.

“Purtroppo, però, dobbiamo segnalare ancora una volta l’assenza di rappresentanti ai tavoli di lavoro. Riteniamo incomprensibile – aggiunge De Lise – che il ministro dell’Economia e delle Finanze non abbia convocato anche le associazioni sindacali dei professionisti per discutere della riforma fiscale. È una scelta che certifica, una volta di più, la mancanza di un investimento sulle nuove generazioni. Come Unione giovani commercialisti crediamo sia necessario che la politica anche guardi al futuro e non solo al presente: il fisco è una materia che conosciamo molto bene e sulla quale potremmo essere protagonisti del cambiamento”.

Source URL: https://piazzaffari.it/2021/11/29/fisco-de-lise-commercialisti-bene-emendamento-conzatti-su-detassazione-under-30/