Conf.PMI ITALIA, pronto a partire il corso di comunicazione efficace. Il Presidente Nazionale, Tommaso Cerciello “Sempre pronti ad offrire servizi al passo con i tempi”

by fastadmin | 6 Ottobre 2021 17:39

HTML.it.

La comunicazione ha assunto un peso sempre maggiore in tutte le nostre occupazioni. Saper esporre correttamente gli argomenti in pubblico, riuscire a trovare le parole giuste per motivare il proprio team, superando le incomprensioni e le criticità che inevitabilmente si vengono a determinare segna la differenza tra il successo e l’insuccesso. L’era dei social, dei video, dei linguaggi sempre più semplificati, impone tutti noi a migliorare le nostre competenze espositive. Anche chi fa impresa non può prescindere da tutto questo. Una buona comunicazione riesce a migliorare le performance delle aziende. Non solo perché rende più convincente il messaggio rispetto ai prodotti messi sul mercato, ma anche perché ottimizza le relazioni, contenendo di molto le conflittualità che di per sé rallentano il raggiungimento di un accordo, un’ intesa sulle condizioni di lavoro, piuttosto che la stipula di un contratto. Più semplicemente aiuta ad avere ambienti armoniosi, riflettendosi in maniera positiva non solo sulla produttività, ma in generale sulla qualità della vita.

Alla luce di tutto ciò la Conf PMI ITALIA ha inteso promuovere un corso di comunicazione efficace e public speaking riservato ad imprenditori e dipendenti. Un programma a tutto tondo che avrà cura di formare quanti vorranno migliorare le proprie capacità comunicative nella assoluta e completa consapevolezza che  “per dire quello che vuoi, devi trovare le parole giuste”! Si, perché le parole che noi usiamo creano o distruggono interi mondi, sia nel nostro privato che nei rapporti di lavoro ,in linea generale, tendono a condizionare tutte le nostre relazioni umane. Non a caso,oggi, la comunicazione efficace e il Public Speaking, diventano una vera e propria arma per comprendere la maniera più efficace e funzionale di arrivare ai propri obiettivi, di arrivare alle persone, attraverso delle tecniche che vanno prima studiate e poi allenate. Dalla comunicazione verbale, a quella paraverbale e non verbale, passando per la scelta delle parole-chiave e la gestione delle proprie emozioni. Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Marina Billwiller, Coach e formatrice, che vanta una lunga esperienza nel settore della comunicazione efficace. Lo strumento principale che sarà adoperato è la PNL “La programmazione neurolinguistica. Strumento raffinato che nasce negli anni 70 come una metodologia di indagine fondata da Richard Bandler, psicologo, saggista, e life coach e John Grinder, linguista, filosofo e life coach, con il quale si modella una persona in ogni ambito della comunicazione, fornendogli un complesso di abilità, strategie e convinzioni di supporto, che unite formano un insieme coerente dotato di una propria specificità(Modeling) Nel giro di pochi anni ne viene decretato il successo mondiale.

Noi non abbiamo nemmeno idea –afferma la dottoressa Billwiller -di quanto le parole che usiamo, con noi stessi e con gli altri e le espressioni che scegliamo di avere influenzino la nostra intera esistenza, non prestiamo attenzione alle parole che scegliamo quasi mai, un po’ perché diamo poco valore a come parliamo con noi stessi, un po’ perché non abbiamo la reale consapevolezza di quanto possano fare nel bene e nel male e di quanto influiscano sui nostri pensieri, le nostre azioni e il nostro modo di vedere e vivere le situazioni. Conoscere chi hai davanti e parlare come lui mangia, è il cuore della comunicazione”

Puntiamo molto su questo progetto – afferma il Presidente nazionale della Conf PMI ITALIA, il dottor Tommaso Cerciello – ampliamo in questo modo la gamma dei servizi offerti. L’ obiettivo è quello di venire sempre incontro alle esigenze delle imprese. Quello della comunicazione efficace è un tema che sono certo avrà un ottimo riscontro, tenuto conto che in questa nuova fase post Covid è necessario intensificare le attività, affrontandole in modo nuovo. Come sempre ci affidiamo ad esperti di alto profilo come la dottoressa Marina Billwiller che sarà un nostro punto di riferimento all’interno della Confederazione per tutti coloro, aziende, professionisti, lavoratori, che sentiranno l’esigenza di migliorare il proprio modo di comunicare”.

per info nazionale@confpmiitalia.it tel 081. 823.53.22

Source URL: https://piazzaffari.it/2021/10/06/conf-pmi-italia-pronto-a-partire-il-corso-di-comunicazione-efficace-il-presidente-nazionale-tommaso-cerciello-sempre-pronti-ad-offrire-servizi-al-passo-con-i-tempi/