“Il vento della vita”: musica e cultura al fianco della ricerca, con la voce di Ellen Sepe. Mena Sorrentino presenta il suo libro.

by fastadmin | 18 Giugno 2021 16:42

HTML.it.

Nola – Musica, cultura, e solidarietà. Saranno questi gli elementi caratterizzanti dello spettacolo “Il vento della vita”. Al centro dell’evento, in programmazione il prossimo  27 giugno alle ore 19.30 presso all’Oasi dell’istituto Remotti a Nola (Na), sito in via Amilcare Boccio, la presentazione dell’omonimo libro di Mena Sorrentino (edito da Le Sillabe di sale) che ha come sfondo racconti biografici di esperienze legati a malattie come il parkinson e la sclerosi multipla.

 Gli stessi saranno drammatizzati da Santina De Stefano e da Raffaele Sepe che si occuperà  anche della direzione artistica e musicale dell’iniziativa.

All’inizio della serata sono previsti gli interventi della dottoressa- ricercatrice in  Marianna Amboni che evidenzierà l’importanza della ricerca dei grandi progressi fatti sulle malattie neurologiche. Quanto raccolto dalla vendita del libro sarà devoluto alla ricerca.

Poi spazio alla musica, con la voce del soprano Ellen Sepe che attraverso brani lirici e popolari toccherà le corde dell’anima dello spettatore. Geminiano Mancusi, pianista dalla rara sensibilità, accompagnerà la serata con l’intervento della talentuosa ballerina Alessandra Fattore. La manifestazione è patrocinata anche dalla Conf PMI ITALIA

Source URL: https://piazzaffari.it/2021/06/18/il-vento-della-vita-musica-e-cultura-al-fianco-della-ricerca-con-la-voce-di-ellen-sepe-mena-sorrentino-presenta-il-suo-libro/