Roma solidale: raccolta di alimenti a favore delle famiglie in difficoltà

by fastadmin | 24 Maggio 2021 17:20

HTML.it.

Roma – Una bella giornata di solidarietà. Sabato 22 maggio le associazioni “Sportello del Cittadino” e il “Giardino di Provvidenza” hanno organizzato una giornata di raccolta alimenti a favore delle famiglie in difficoltà di Roma sud.

Ormai da oltre 4 anni le associazioni sono impegnate in questa bella e difficile attività a favore delle famiglie in difficoltà che nell’ultimo anno sono praticamente raddoppiate a causa della pandemia e delle condizioni economiche.

La convenzione con il Banco Alimentare Lazio a volte non basta a colmare l’enorme richiesta di aiuto e quindi bisogna organizzare la colletta alimentare davanti ai supermercati.

Ogni volta succede un miracolo perché le persone collaborano sempre volentieri riempiendo gli scatoloni delle nostre associazioni di tutti gli alimenti necessari alle famiglie in difficoltà: pasta, pelati, farina, tonno, legumi, alimenti per bambini. Insomma il grande cuore dei cittadini romani è sempre pronto ad aiutare chi non ce la fa.

Alcuni dati: sono 25 i volontari impegnati in questo servizio, 145 le famiglie che assistiamo e a cui ogni mercoledì gli viene consegnato un aiuto alimentare. A queste famiglie viene offerto un sostegno amministrativo è legale oltre alla fornitura di medicinali da banco anche grazie alla convenzione con Banco Farmaceutico Roma.

La nostra collaborazione con il locale municipio è costante e nelle prossime settimane partirà un altro progetto di solidarietà che ci permetterà di recuperare il cibo fresco presso il mercato di Laurentina. Aiutare gli altri è necessario a chi riceve ma soprattutto è utile a chi dona questo servizio.

Chi vuole collaborare può mandare un’email a losportellodelcittadino362@gmail.com.

di Angelica Stefanelli

Source URL: https://piazzaffari.it/2021/05/24/roma-solidale-raccolta-di-alimenti-a-favore-delle-famiglie-in-difficolta/