Aumenti luce e gas. L’ACUE, Associazione Consumatori Utenti Europei. “Abbiamo lanciato una petizione per bloccare i rincari”

by fastadmin | 21 Ottobre 2020 18:47

HTML.it.

Fissare un tetto agli aumenti di luce e gas, almeno per tutto il 2021. I consumatori e le imprese vanno difese in ogni modo da questa crisi e non si possono consentire ulteriori aggravi. È questa la “linea del Piave”, lungo la quale resistere anche attraverso il confronto dialettico con il governo.

L’impegno, in tal senso, dell’ACUE, Associazione Consumatori Utenti Europei è chiaro ed inequivocabile. I recenti rincari appaiano totalmente ingiustificati, visto che i prezzi delle materie prime non sono sostanzialmente cambiati. A sottolineare questo aspetto è lo stesso Antonio Pepe, presidente di ACUE che su questo fronte, insieme alla sua organizzazione, sta profondendo il massimo impegno.

Antonio Pepe -Presidente di ACUE

“Abbiamo intrapreso un’ importante iniziativa – afferma Pepe – che condivideremo insieme alle altre organizzazioni, finalizzata a bloccare questi aumenti che sono del tutto ingiustificati e che non tengono conto del difficilissimo momento che le famiglie e le imprese stanno vivendo”.

Accanto alla petizione, l’altro obiettivo dell’ACUE è quello di favorire tavoli di confronto con le istituzioni, regione per regione, così da avere una piattaforma sempre “aperta” sulla grave crisi in atto che ormai sta mettendo alle corde l’intero sistema economico, azzerando i redditi e disintegrando i fatturati di interi comparti e settori produttivi.

Tenere sempre alta la guardia aiuterà a contenere gli effetti devastanti di questo periodo. Il dialogo tra le istituzioni e le organizzazioni portatrici di interessi, potrà aiutare più che mai ad orientare le scelte in un tempo in cui i punti riferimento sono completamente saltati.

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/10/21/aumenti-luce-e-gas-lacue-associazione-consumatori-utenti-europei-abbiamo-lanciato-una-petizione-per-bloccare-i-rincari/