Covid e crisi economica: per ripartire diamo spazio alle idee dei giovani

by fastadmin | 12 Ottobre 2020 17:13

HTML.it.

Il Covid 19 ha segnato questo 2020 che entrerà sicuramente nella storia. Al termine di questo periodo c’è chi si è trovato senza un lavoro all’improvviso e, anziché ricevere una liquidazione, ha ottenuto i beni dell’azienda che stava per essere dismessa con i quali ha avviato una sartoria. Chi aveva già una libreria da anni ma aveva bisogno di un finanziamento per portarla avanti e chi, ancora, aveva il sogno di aprire una piadineria, ma non voleva chiedere garanzie ai genitori.

Questi sono solo alcuni degli esempi che grazie al microcredito è stata data la possibilità di dare spazio alle idee dei giovani. Storie che fanno capire come, per chi ha poche garanzie e tanti sogni, c’è la possibilità di avere dei fondi per partire subito, senza troppe complicazioni o richieste e con in più un’assistenza continua.

Inoltre il microcredito va incontro alle esigenze dei giovani, perchè, proprio per accertarsi che il finanziamento vada a buon fine ossia che i soldi concessi vengano utilizzati davvero per i progetti che avete messo in campo, fornisce un’assistenza tecnica iniziale e continue attività di monitoraggio.

ADESSO TOCCA A VOI!!

“Il primo passo (di ogni economia) -diceva MUHAMMED YUNES – dev’essere quello di accendere l’interruttore della creatività di ogni persona”

Per questo motivo se pensi di avere un valido progetto d’impresa scrivilo al seguente indirizzo mail : info@studiodamora.it[1] e nel giro di qualche giorno sarai contattato dal tutor del microcredito Dott. D’Amora Fabio il quale ti seguirà passo passo per trasformare il tuo sogno in realtà.

Dottor Fabio D’Amora – tutor per le pratiche di Microcredito presentate dalla Conf. PMI ITALIA

Endnotes:
  1. info@studiodamora.it: mailto:info@studiodamora.it

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/10/12/covid-e-crisi-economica-per-ripartire-diamo-spazio-alle-idee-dei-giovani/